2JeffThibodeau_LeDistrict_5674                                 3Le District-Daniel Krieger_1026
Sono il nuovo trend della ristorazione a New York City, veri e propri templi della gastronomia che riuniscono sotto lo stesso tetto diversi venditori e ristoranti e propongono numerose soluzioni per i gourmet, da pranzi informali fino a cene stellate. Nelle Food Hall di NYC si può sperimentare il meglio della scena gastronomica della Big Apple e la scelta è davvero ampia. Accanto alle location già affermate quali Chelsea Market, Grand Central Market o Gotham West, sono tante le recenti aperture che propongono cucine da ogni parte del mondo.
A Crown Heights, Berg’n è il punto di riferimento a Brooklyn per un’offerta gastronomica alla moda che spazia dai burritos di El Meat Hook alla cucina di ispirazione filippina di Lumpia Shack.
City Kitchen at Row NYC, la food court di Times Square all’interno del Row NYC Hotel, ha aperto a marzo 2015 e comprende diversi ristoratori tra cui Azuki Sushi, Dough, Gabriela’s Taqueria, ilili Box, Kuro Obi ramen, Luke’s Lobster e Whitman’s New York.
Hudson Eats, l’esclusiva terrazza di quasi 3.000 mq situata all’interno di Brookfield Place, a Lower Manhattan, ospita alcuni dei migliori locali casual di New York City mentre regala una meravigliosa vista dell’Hudson River e della Statua della Libertà.
Le District: nel centro commerciale di lusso Brookfield Place si trova anche un autentico shopping district in stile francese di quasi 3.000 mq dove gustare specialità artigianali dalla Francia. Le District comprende la brasserie Beaubourg, il Market, un Garden District con prodotti gastronomici e un bar dove concedersi una pausa a base di cioccolata, caffè, macaron e croissant.
A poca distanza da Madison Square Garden, The Pennsy è un’elegante food hall che ospita diversi ristoratori quali The Cinnamon Snail, Lobster Press e The Little Beet. Sono presenti inoltre una lounge interna, un patio e un cocktail bar per aperitivi in giornata e drink sempre diversi durante la settimana.
HudsonEats_1101                                       HudsonEats_1520
Il grande mercato notturno del Queens, il Queens Night Market, ospita diversi banchi dove acquistare oggettistica, arte e cibo, in piena sintonia con la ricchezza culturale del distretto. Il mercato si trova all’esterno del New York Hall of Science a Flushing Meadows Corona Park e si svolge ogni sabato fino al 20 agosto, dalle 18 fino a mezzanotte.
UrbanSpace Vanderbilt: a meno di cinque minuti a piedi da Grand Central Terminal, la food hall di Midtown riunisce oltre 20 proposte di cucina genuina e di qualità, tra cui la celebre pizzeria di Brooklyn Roberta’s, la famosa catena di negozi di doughnut Dough e Red Hook Lobster Pound.
Eataly, la famosa catena italiana che al suo interno raccoglie ristoranti, bar, panificio, cooking class e supermercato, ha in programma di aprire quest’anno un nuovo store di 3.700 mq al 4 World Trade Center.
Sta aprendo questa estate The Great Northern Food Hall, ispirata alla cucina nordica dello chef Claus Meyer. Situata nella Vanderbilt Hall di Grand Central Terminal su una superficie di 400 mq propone prodotti da forno, granola e smørrebrød, il tipico panino danese di pane di segale farcito in mille varianti.
Anthony Bourdain, celebre cuoco e personaggio televisivo americano, aprirà nel 2017 Bourdain Market, un food market internazionale di quasi 15.000 mq al Pier 57 di Manhattan, il più grande in tutta città.
The Shops & Restaurants at Hudson Yards: verrà inaugurato nel 2018 e ospiterà 12 ristoranti di lusso, inclusa la steakhouse dello chef Thomas Keller. Gli ultimi 10 ristoranti non sono ancora stati confermati, ma lo chef spagnolo José Andrés e lo chef greco Costas Spiliadis dovrebbero fare parte del gruppo.
5Vanderbilt Market-6970-2                                 1JeffThibodeau_LeDistrict_5552