ph_la-vendemmia-b                          La Vendemmia 2016   (Photo by Jacopo Raule/Getty Images for Associazione Montenapoleone
Milano apre ufficialmente la stagione autunno-inverno con La Vendemmia, protagonista da oggi fino al 9 ottobre nelle vie del Quadrilatero. Via Montenapoleone, via Verri, via Sant’Andrea, via Santo Spirito, via Borgospesso e da quest’anno anche via Bagutta si animeranno per tutta la settimana con esclusivi percorsi degustativi dei migliori vini d’Italia e del mondo per un evento che come di consueto mette in contatto il mondo vinicolo con quello del lusso. Durante La Vendemmia – organizzata dall’Associazione MonteNapoleone, che rappresenta ad oggi 140 Global Luxury Brands – le vetrine del Quadrilatero si tingeranno delle più belle sfumature autunnali delle creazioni esposte e dei vini delle più prestigiose case vinicole grazie alla collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, offrendo a selezionati ospiti un’esperienza unica e coinvolgente per celebrare il “nettare degli dei”. Giunta alla sua settima edizione, La Vendemmia è anche l’occasione per tutto il pubblico di apprezzare degustazioni e pacchetti speciali in alcuni dei più rinomati ristoranti ed hotel del centro. Tra le new entries di questa edizione, Berton, T’a Milano, Don Lisander e la Terrazza al Baglioni. Dei 23 ristoranti coinvolti alcuni, come Cova, Berton, Caruso e Mio bar del Park Hyatt propongono la formula lunch, mentre l’Emporio Armani Cafè oltre al pranzo prevede anche un aperitivo a tema. Inoltre, gli hotel cinque stelle lusso Armani Hotel, Principe di Savoia, Bulgari, Baglioni, Gallia, Westin e Mandarin creeranno speciali pacchetti “Five Star Luxury Hotels – La Vendemmia”, che daranno diritto al Vip Pass per accedere agli eventi in calendario. Gli hotel organizzeranno inoltre delle attività speciali legate al mondo enogastronomico: da menù ad hoc a degustazioni, da incontri personalizzati con sommelier ad esclusive wine experience.
I Ristoranti de La Vendemmia:
Emporio Armani Cafè, Armani/Ristorante, Da Giacomo, Giacomo Arengario, Giacomo Bistrot, Caruso – Grand Hotel et de Milan, Antico ristorante Boeucc dal 1696, Bacaro del Sambuco, Doriani Cafè, Cova MonteNapoleone, Finger’s, Finger’s Garden, Il Salumaio di Montenapoleone, Paper Moon, Mio bar – Park Hyatt, Acanto Principe di Savoia, la Terrazza al Baglioni, PanEVO Restaurant (the Westin Palace), Terrazza Gallia, Don Lisander, Berton, T’a Milano, Mandarin Bar Bistrot.
la-vendemmia_3708low                               Bottle Of Champagnes In Ice Bucket