Acqua, luce e tanto verde sono le caratteristiche del nuovissimo Aqualux Hotel Spa Suite&Terme di Bardolino, dove lo charme e il piacere diventano sostenibili.
aqualux hotel               aqualux hotel
Un contesto unico quello che ha dato vita al progetto di Aqualux Hotel Spa Suite&Terme, immerso nel clima dolce di Bardolino (Vr) e circondato da acque incredibilmente azzurre, ulivi e vigneti che concorrono a creare un’atmosfera di totale benessere ed armonia basato sulla sostenibilità e sullo charme. Per la sua costruzione sono stati infatti utilizzati materiali bio-compatibili e si è ricorso all’impiego di energie rinnovabili, all’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e all’insonorizzazione naturale certificata. Tanto che Aqualux è la prima struttura non situata in Alto Adige ad aver ottenuto l’importante certificazione Clima Hotel. E se il legno costituisce l’ossatura 100% green dell’hotel, cascate di piante disegnano il perimetro della struttura e giardini pensili ricoprono il tetto dando vita a un armonioso design naturale. I colori caldi e avvolgenti
aqualux hotel                                   aqualux hotel
delle terre naturali caratterizzano anche le 125 camere, dove i principi dettati dall’eco climatizzazione sfrutta la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori. Il cuore di Aqualux è l’ampia corte che ospita l’AquaExperience, parco acquatico circondato da un lussureggiante giardino: otto piscine interne ed esterne, percorsi di acqua corrente, la zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio e la vasca salina per il relax che conducono a un ulteriore spazio di 1000 mq dedicato al benessere, l’ AquaSpa & Wellness, vero tempio del benessere. Qui si trovano le cabine dedicate ai trattamenti, all’idroterapia e alla fangoterapia, le saune, i bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, calidarium, solarium e una Private Spa.
aqualux hotel               aqualux hotel
L’approccio all’avanguardia in tema di trattamenti utilizza sostanze e principi attivi naturali tra cui polvere di diamante, miele cristallizzato combinato con vitamina C, fiori secchi e grano saraceno per offrire un’ampia gamma di programmi personalizzabili per viso e corpo. E mentre all’interno del parco acquatico il Pool Bar è perfetto durante i mesi estivi per sorseggiare una ricca selezione di drink energetici e gustose bevande ricche di vitamine, altrettanto invitante è la raffinata gamma di cocktail della Sparkling Lounge, che oltre alle proposte beverage di altissima qualità offre piatti sfiziosi di piccola cucina pret à manger creati ad hoc. Infine, ecco la ricerca gastronomica condotta dai due ristoranti, Italian Taste – riservato agli ospiti dell’hotel – e Drops Food&Wine. Una ricerca che punta sulla qualità e l’originalità di ricette che esaltano i sapori e i profumi stagionali e le materie prime del territorio privilegiando cotture brevi e accostamenti innovativi.
aqualux hotel               aqualux hotel