Rampoldi propone il meglio delle cucine italiane e francesi servite in puro Monte Carlo style con la privacy e i privilegi di un club esclusivo.
Rampoldi               Rampoldi
Ha festeggiato 70 anni a fine 2016 e ora si presenta nella sua nuova veste. Rampoldi, tempio del gusto e da sempre meta monegasca preferita dalla high-society di tutto il mondo, inaugura una nuova epoca con il restyling architettonico, l’apertura di due ambienti di puro intrattenimento e un executive chef giovane ma già affermato, Antonio Salvatore. Scelto per elevare a livelli di raffinata finezza la vena mediterranea, con accenti italiani e francesi, che da sempre rappresenta il marchio distintivo del brand Rampoldi, lo chef offre una cucina di lusso basata su ingredienti selezionati dai produttori locali e valorizzata attraverso l’armonia degli accostamenti. Gli ambienti sono stati invece rinnovati abbattendo i confini tra cucina e sala per far sentire gli ospiti partecipi del processo creativo dei piatti. La sala principale, ispirata alla Belle Époque, crea la giusta atmosfera grazie ai toni caldi dei rivestimenti in marmo e legno, le decorazioni dei soffitti, le arcate a specchio alle pareti e le comode sedute in pelle color tortora
Rampoldiche hanno attualizzato il design del ristorante senza fargli perdere l’inconfondibile charme del vecchio Rampoldi. A partire da giugno, davanti al ristorante sarà inoltre attrezzata la terrazza removibile con vista sulla splendida cornice del Principato. Nel dehors, riscaldato e allestito con la stessa ricercatezza degli interni, le prelibatezze dello chef sono servite tutti i giorni dell’anno; unica eccezione il mese di maggio, in cui la terrazza viene smontata per permettere il passaggio del Grand Prix. In inverno invece, il cocktail bar interno al ristorante diventa il punto di incontro elitario per sorseggiare drink in un clima di grande convivialità. Due nuovi spazi sono stati aperti al pubblico anche al piano interrato: il fumoir e il music lounge. Corredato da un centinaio di box di proprietà, il cigar club è accessibile esclusivamente ai membri, per godere dei piaceri del tabacco in una dimensione intima e riservata.
Rampoldi               Rampoldi
Credits photo @Paolo Picciotto