Italian Volt presenta Lacama, primo esemplare di moto elettrica di lusso che unisce design, tecnologia all’avanguardia ed elevate prestazioni.
Lacama                Lacama
La moto del futuro? Silenziosa, ecologica e altamente performante. Lacama, insomma, uno status symbol dedicato a chi ama le sfide e l’innovazione. Il primo esemplare di moto elettrica completamente personalizzabile è realizzato dall’innovativa start-up Italian Volt, fondata nel 2014 da Nicola Colombo, imprenditore nel digitale, Valerio Fumagalli, brand manager nel settore motori e il designer Adriano Stellino. Obiettivo: dare una svolta al mondo del motociclismo offrendo ai centauri una “e-motorcycle” completamente custom made, imbattibile in termini di tecnologia, design ed esperienza di guida. Lacama è una roadster dotata di una tecnologia sofisticata, componenti di eccellenza e performance paragonabili a quelle delle migliori due ruote a benzina, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi. La batteria può essere ricaricata in 40 minuti e ha un’autonomia di circa 180 chilometri. La realizzazione del prototipo ha richiesto seimila ore di lavoro da parte del team d’ingegneri e designer specializzati
Lacamaguidato da Enrico Pezzi. Lacama sarà prodotta in tiratura limitata e solo su ordinazione (le prenotazioni saranno aperte da settembre su italianvolt.com – prezzo indicativo € 35.000) e ogni ordine sarà realizzato su misura seguendo le indicazioni del cliente che, attraverso un design studio virtuale, creerà il suo pezzo unico. La carrozzeria nasce con tecnologia di stampa 3D: le 12 componenti delle sovrastrutture saranno disponibili in cinque varianti di design e molteplici colori, rendendo le opzioni praticamente infinite. Per i più esigenti il centro stile Italian Volt sarà a disposizione per creare progetti ad hoc, realizzati da mani esperte con cura artigiana. Quanto alla parte tecnologica, la moto è dotata di GPS integrato, pannello touch screen, uno specifico brevetto che promette di migliorare l’efficienza delle batterie e la connessione Internet per poter usufruire di svariati servizi quali l’ottimizzazione dei percorsi per raggiungere le stazioni di ricarica o il controllo del veicolo da remoto tramite App dedicata.
Lacama               Lacama