Sesta edizione per l’annuale Global Week of Service organizzata da Hilton in tutto il mondo. 7 giorni, 90 Paesi, 4000 progetti di volontariato.
Hilton       Hilton
La vera ospitalità, secondo la filosofia di Hilton, passa anche attraverso la Global Week of Service, durante la quale gli oltre 355mila Team Member di tutto il mondo prendono parte a progetti di volontariato locali che generano un impatto positivo nelle comunità in cui vivono e lavorano. Dal 2012 i Team Member di Hilton hanno portato a termine oltre 15.000 progetti in ogni parte del globo, totalizzando ben 804.620 ore di servizio di volontariato. Gli hotel individuali, i vari marchi e gli uffici di Hilton identificano i luoghi, all’interno delle proprie comunità, che hanno maggiore bisogno di intervento e realizzano progetti che spaziano da iniziative creative per eliminare lo spreco di cibo al soccorso nelle zone colpite da catastrofi ambientali, fino all’istruzione rivolta ai più giovani. Tutti progetti che mostrano come una carriera nel mondo dell’ospitalità possa cambiare la vita. Così, in Italia Curio La Bagnaia Golf & Spa Resort organizzerà alcune iniziative in partnership con C.R.I. – Croce Rossa Italiana di Siena. Sabato 28 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00, presso i Supermercati Coop San Miniato e Simply Store di Siena dieci Team Member effettueranno una raccolta alimentare da devolvere alle persone in stato di povertà. Hilton Molino Stucky Venice
Hiltoncollabora invece quest’anno con IRE, residenza per anziani non autosufficienti che si trova alla Giudecca. Il Team Member della squadra di cucina preparerà la cena per i residenti che non hanno la possibilità di uscire mentre altri Team Member intratterranno gli ospiti della casa di riposo con attività ludiche. A Milano, il 31 ottobre i Team Member supporteranno il progetto M’AMA Food, un servizio di catering etnico solidale per le donne rifugiate nella città. Lo staff dell’hotel e i rappresentanti dell’associazione metteranno insieme le loro forze nella cucina di Hilton Milan per creare uno speciale menu etnico da servire in hotel. Lo scopo dell’iniziativa è fornire nuove competenze alle donne che lavorano nel catering affinché si integrino sempre di più nella società italiana che le ospita. La Global Week of Service è parte di Travel with Purpose, la strategia di CSR di Hilton lanciata nel 2011 e focalizzata nel creare nuove opportunità, supportare le comunità e preservare l’ambiente. Quest’anno Hilton ha raggiunto la cifra di $1 millione attraverso il programma Travel with Purpose Action Grant che premia i Team Member degli hotel che si sono distinti per particolari progetti in sintonia con la filosofia di Travel with Purpose.
Hilton

Post correlati