Indispensabili e preziosi per arricchire i nostri manicaretti, i condimenti vanno scelti con cura, puntando su qualità ed eccellenza.
Condimenti           Condimenti
Conosciuto sin dai tempi dei Romani per le sue proprietà, l’Aceto Balsamico di Modena è uno degli ambasciatori dell’eccellenza gastronomica italiana nel mondo. Manicardi celebra questa antichissima tradizione da quasi quarant’anni e in occasione del Natale presenta due novità. L’Aceto Biologico Nero Elisir, caratterizzato da un’alta densità e dolcezza e ottenuto esclusivamente da uve provenienti da agricoltura biologica. Proprio come in un’ampolla di pregiato elisir, ogni goccia racchiude tutta la magia di un luogo e di una storia in cui si intrecciano antiche tradizioni e preziosi sapori (€ 27,00). Per chi invece ama le innumerevoli sfumature di questa specialità unica al mondo, Manicardi propone la Deluxe Selection, un prezioso tris di boccette da 100 ml che racchiudono tre diversi condimenti all’Aceto Balsamico. Ognuno di essi ha un invecchiamento diverso per offrire ai buongustai un vero e proprio viaggio nel tempo immobile dell’antica arte emiliana. Perfetta come cadeau natalizio, la Deluxe Selection è in vendita nelle migliori gastronomie ed enoteche (€ 20,00). (info: manicardi.it).
Ed eccoci al re dei condimenti, l’Olio Extravergine di Oliva. Quello di Pujje è un vero lusso da assaporare, tanto che l’azienda pugliese ha ideato per questo Natale tante inedite e originali proposte regalo che soddisferanno i palati più esigenti. L’eccellente olio EVO prodotto nel cuore delle Terre Joniche diventa un vero e proprio gioiello da presentare anche sulle tavole più eleganti, grazie al design essenziale ma sofisticato delle bottiglie in cui è contenuto: bianca per Anfitrite, la varietà multicultivar più delicata di Pujje e nera per Rea, il blend più deciso, custodite entrambe in un elegante cofanetto. Per i più golosi ecco un altro dono speciale: una confezione in cui la coppia dei due Blend è abbinata al Pandolivotto, dolce da forno lievitato naturalmente con Pasta Madre Viva all’olio EVO Pujje, con le famose olive Celline, creato in esclusiva dalla Pregiata Forneria Lenti di Grottaglie. Imperdibile la versione tempestata di Swarovski che farà impazzire anche le fashion addicted più incontentabili. (Info e acquisti: pujje.it).
Condimenti           Condimenti