Non solo per gli amanti della montagna, perché il Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz conquista tutti. Ecco le novità per la stagione invernale.
Palace         Palace
Gourmet
Mentre si prepara a salutare l’anno nuovo con il suo leggendario Gala della notte di San Silvestro, lo storico quanto elegante 5 stelle ha in serbo un ricco calendario di eventi per condurre i propri ospiti fino a primavera (data di chiusura invernale 2 aprile 2018). Intanto, fino al 6 gennaio nella Gran Hall verranno serviti caviale, ostriche e champagne, che dal 13 al 19 gennaio lasceranno il posto al Chocolate Cult e all’irresistibile buffet ideato dallo chef patissier del Badrutt’s Palace e dalla confiserie Sprüngli. Rimanendo in tema gastronomico non si può poi dimenticare che il ristorante gourmet IGNIV by Andreas Caminada @Badrutt’s Palace, indirizzo di riferimento per una “fine-dining-sharing experience” fuori dagli schemi, ha conquistato la sua prima stella Michelin a soli 9 mesi dall’apertura grazie al 31enne chef Marcel Skibba e al suo team di 15 persone. Il focus in cucina è sul gusto inconfondibile dei prodotti locali. Skibba conosce bene le alte aspettative culinarie di Caminada: è stato membro fisso del team di cucina dello chef dall’aprile 2015 e durante le stagioni estive ed autunnali, quando IGNIV St. Moritz è chiuso, continua a lavorare come suo sous chef nel tristellato Schloss Schauenstein.
Palace           Palace
E che dire del Matsuhita@Badrutt’s Palace? Il premium brand di Nobu, ospitato presso l’elegante ristorante La Coupole dell’hotel, fino a circa metà gennaio raddoppia, perché la cucina fusion del famoso chef giapponese Nobuyuki Matsuhisa potrà essere assaporata anche nel nuovo ristorante Engadin St. Moritz Mountains, in cima al monte Corviglia. Menù esclusivi Matsuhisa, sashimi e altre delizie saranno servite nelle bento boxes a 2.486 metri sopra il livello del mare e il ristorante pop-up sarà gestito dal Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz insieme alle funivie Bergerlebnisanbieter Engadin St. Moritz Mountains. St. Moritz è del resto sinonimo di alta cucina: al 12 al 20 gennaio la destinazione festeggia i 25 anni del celeberrimo St. Moritz Gourmet Festival. Al Badrutt’s Palace lo chef ospite sarà Ian Kittichai, direttamente da Bangkok. Imperdibile e leggendario il Kitchen Party il 16 gennaio, per vedere all’opera, nelle sue cucine, tutti gli chef del festival.
PalaceSport
Per gli amanti dello sport, sul lago ghiacciato di St. Moritz il 26 e 27 gennaio tornerà la “Snow Polo World Cup” (34esima edizione), alla quale prenderà parte anche la Badrutt’s Palace Cup Team. Nuovo e speciale sarà l’evento “Ice Cricket”, che porterà a St. Moritz, l’8 e 9 febbraio, le star del cricket internazionale. Tradizionale e unico è sempre il White Turf, il 4, 11 e 18 febbraio, con la tenda del Badrutt’s Palace Hotel riscaldata allestita direttamente sul lago ghiacciato, per seguire le competizioni coccolandosi con specialità gourmet e il migliore champagne. Sport e specialità gourmet insieme? È “Lunch on Ice”, che serve i suoi ospiti direttamente sulla pista di pattinaggio dell’hotel, pattini ai piedi.
Palace           Palace
Relax
L’hotel dispone di 157 camere, fra cui 37 suite e junior suite. Vi sono quattro categorie di camere e sette categorie fra suite e junior suite, tutte con servizio di maggiordomo. Il Palace Wellness è il luogo ideale per rilassarsi e ritemprarsi grazie alla piscina coperta con accesso diretto a quella riscaldata esterna Jacuzzi, al Fitness Center, alla Sala Yoga e a 10 stanze per trattamenti individuali, comprese due lussuose Spa-Suite, una Hair Spa privata, una Pedi Spa, un solarium, una stanza per i trattamenti viso e quattro per i trattamenti corpo. Non manca la Wet Zone/Palace Spa, con due Saune, Ice Room, Mist Room, Aroma Terapia, Salt Steam Room, Doccia Idromassaggio e Rain Shower.
Soggiornare al Badrutt’s Palace Hotel
Le tariffe di soggiorno per l’inverno 2017/2018 partono da 580.00 CHF a notte per la camera doppia Classic e includono colazione a buffet, servizio mini-bar, wi-fi in camera e movie channel, omaggio di benvenuto, quotidiano in camera al mattino, ingresso al centro benessere Palace Wellness e al Kids’ Club Palazzino per i bambini. A partire da due notti di soggiorno gli ospiti hanno inoltre a disposizione lo ski pass gratuito per tutti gli impianti di St. Moritz. (badruttspalace.com)
Palace           Palace