Ristoratori, albergatori e viaggiatori riuniti in Les Collectionneurs, la nuova community del brand creato da Alain Ducasse.
Les Collectionneurs       Les Collectionneurs
La curiosità, l’essere esigenti e la generosità sono i valori condivisi su cui si fonda “Les Collectionneurs – Restaurants, Hotels, Travellers”, la nuova identità di Châteux & Hôtels Collection che rappresenta molto più di una mera selezione di indirizzi. “Ha inizio un nuovo capitolo che pone definitivamente al centro del nostro impegno il rapporto tra viaggiatore e professionista”, spiega il grande chef Alain Ducasse, presidente del marchio francese. “Attenzione all’altro, personalizzazione del servizio, importanza della relazione umana e impegno di tutto il team a fianco degli albergatori e dei ristoratori sono da tempo i tratti distintivi delle nostre Maison e questa nuova community rafforza il legame tra ristoratori, albergatori e viaggiatori”. Nel 2018 i Collectionneurs hanno selezionato 585 indirizzi in 17 Paesi europei animati da ristoratori e albergatori sempre attenti alle esigenze dei viaggiatori e in Italia – dove si contano quest’anno ben 51 affiliati – 9 ristoranti fanno il loro ingresso nella guida arancione.       Les CollectionneursDa oltre 40 anni proponiamo una selezione di indirizzi di alberghi e ristoranti in Europa accomunati da una forte personalità, dove ‘bien dormir e bien manger’. Questa nostra filosofia, condivisa dai nostri albergatori e ristoratori in una visione comune del viaggio, fatto di incontri ed esperienze, si estende oggi ai viaggiatori mettendo in primo piano il rapporto umano. Così nasce Les Collectionneurs, una vera community di condivisione e reciproco scambio”, aggiunge il direttore generale Xavier Alberti. Tutti i ristoranti selezionati dai Collectionneurs sono portavoce di una cucina che valorizza gli ingredienti a chilometro zero, esalta le ricette di famiglia e le tramanda alle nuove generazioni e rispetta i prodotti e le relazioni con i produttori locali.
Les Collectionneurs       Les Collectionneurs
Attraverso Les Collectionneurs, Châteux & Hôtels Collection vuole creare le condizioni affinchè i viaggiatori che scelgono i suoi indirizzi partecipino, al fianco dei ristoratori e degli albergatori, alla creazione di una comunità che li rispecchi, così a breve nascerà anche il “comitato dei viaggiatori”, i cui membri prenderanno parte attiva al progetti del brand. È già online il nuovo sito lescollectionneurs.com, dove la community si incontra e può interagire e tenersi in contatto. Con un semplice click si può creare il proprio profilo, dare vita a una personale collezione di indirizzi, memorizzare le preferenze e scoprire nuove strutture in linea con i propri gusti, consultare i profili di ristoratori, albergatori e viaggiatori, leggere i loro consigli e proporre nuovi indirizzi.Les Collectionneurs       Les Collectionneurs