Chi pensa che l’offerta gastronomica tedesca sia legata ad una cucina fatta di carne, crauti e patate dovrà ricredersi. Francoforte è la città dai mille sapori: ristoranti stellati, bistrot, mercati all’aria aperta, Francoforte è un crogiuolo di infiniti sapori.

francoforte francoforte

I ristoranti di Francoforte:

I ristoranti nella città affacciata sul Meno sono diversi e multiculturali come la città che li ospita. L’offerta culinaria è diversificata come ci si può aspettare da una metropoli in continua evoluzione: dai sapori più tradizionali come l’Apfelwein e la Grüne Sauce, ai piatti gourmet provenienti da tutto il mondo. La metropoli affacciata sul Meno conta ben 8 Ristoranti Stellati: “Carmelo Grecco”, “Lafleur”, “Gustav”, “Weinsinn”, “Erno’s Bistro”, “Atelier Wilma”, “Restaurant Villa Merton” e “Français” tutti offrono delizie culinarie di altissima qualità. Chi invece è alla ricerca di qualcosa di innovativo e gustoso non può non visitare il quartiere della stazione, un melting pot culturale e culinario senza paragoni. Qui, i visitatori troveranno una grande varietà di prelibatezze internazionali, così come i classici preparati in modo creativo in bar e ristoranti alla moda.  Ecco solo alcuni indirizzi da non perdere: Walon & Rosetti, è un luogo in cui la tradizione incontra la modernità. Il bar-ristorante attira una clientela che ama mangiare e cenare in un’atmosfera accogliente e rilassata. Maxie Eisen, invece, prepara ottimi piatti ebraici à la Kosher Nostra. I panini pastrami sono davvero da provare

I mercati settimanali, coperti e all’aria aperta:

I mercati settimanali di Francoforte sono molto più di una collezione di bancarelle di frutta e verdura all’aperto o al chiuso. Sono anche popolari luoghi di incontro dove amici e vicini si incontrano per una chiacchierata mentre si gustano cibi freschi e bevande. L’Erzeugermarkt (mercato dei coltivatori) a Konstablerwache è uno dei più popolari e grandi della città e offre solo prodotti regionali e biologici. . Le bancarelle di cibo e bevande vendono bratwurst, salsa verde, patate arrosto, vino alla mela, vino locale e birra fatta in casa. Il Markt im Hof (Mercato del cortile) si tiene ogni sabato nel Brückenviertel e attrae la sua clientela con un’offerta gastronomica proveniente da tutto il mondo: empanadas, quiches, chutney e molto altro ancora. Le specialità di questo mercato sono la limonata fatta in casa e le cialde salate. A Friedberger Markt, gli abitanti di Francoforte si incontrano per gustare un drink dopo il lavoro accompagnato da stuzzichini.

francoforte francoforte

Post correlati