Per la Pasqua 2018 Uova e Colombe si tingono dei colori della primavera. Da Knam a Baldessari a Vergani, ecco le idee più golose.
Pasqua 2018       Pasqua 2018
Novità in casa Aqua Crua per la Pasqua 2018: alle classiche colombe quest’anno Giuliano Baldessari ha deciso di affiancare le uova di cioccolato. Proposte in edizione limitata (solo 100 pezzi nel formato 200 gr), le Uova sono realizzate con una speciale selezione di cioccolato al 70% proveniente dalla Papua Nuova Guinea, ottenuto da un cacao fine e raro con sentori tendenti all’affumicato e all’acido e aromatizzate al sale di Maldon e cassia, una spezia orientale conosciuta come cannella cinese. La sorpresa all’interno di ognuna è una ricetta di Baldessari. La Colomba di Aqua Crua è invece preparata con cura artigianale tutte
Pasqua 2018le settimane secondo la ricetta di famiglia di Giuliano. Arricchita con canditi artigianali, è aromatizzata in modo naturale con fave di tonka e cassia, che le conferiscono un sapore deciso ed esotico ma per niente stucchevole. Colomba e Uova sono disponibili nel ristorante o acquistabili on line nello shop di Aqua Crua entro il 25 marzo.
Pasqua 2018 Pasqua 2018 Pasqua 2018
La Pasqua Knam quest’anno assume le sfumature rosa del Fenicottero, che in via Anfossi 10 diventa tutto in cioccolato, realizzato a mano in ogni più piccolo dettaglio. Il personaggio simbolo di questo 2018 è stato scelto per i suoi colori vivaci e per portare sulle tavole un vero e proprio assaggio della primavera appena iniziata, con una dolce sorpresa all’interno. Ad accompagnare questa novità assoluta ci sono tante altre creazioni, sempre in cioccolato e pronte a soddisfare tutti i gusti. La proposta Knam comprende, oltre alle classiche Uova incartate con sorpresa (personalizzabili con il proprio regalo da porre all’interno), una serie di soggetti speciali: gli ormai insostituibili Knam Pollo e Pollo Pollock, accompagnati dal Knam Coniglio e da una serie di Galletti di varie
Pasqua 2018misure e dimensioni, fino ad arrivare alle uova speciali. E il rosa domina anche qui, con l’Uovo Pink e il suo effetto vellutato e l’Uovo Mondo, che dopo il successo dello scorso anno ritorna con una variante a tema dei Mondi di Knam. In pasticceria si possono trovare e ordinare anche i grandi classici, come la pastiera (anche in una variante speciale al cioccolato), la torta pasqualina e la limited edition dedicata alla Pasqua 2018: la torta Arancio, all’interno della quale gli agrumi e il cioccolato creano un connubio fresco e unico.
Pasqua 2018       Pasqua 2018
Novità in casa Vergani per il dolce simbolo della Pasqua: la Colomba cambia look e si veste di tre nuovi colori pastello per celebrare l’arrivo della bella stagione. Le nuove confezioni pasquali si ispirano ai raffinati decori Liberty che ingentiliscono le facciate di tanti palazzi milanesi di inizio Novecento. Turchese, rosa e giallo sono le tonalità scelte per fare da sfondo a un delicato pattern ton sur ton che rievoca i motivi floreali e vegetali in cemento che ornano le balaustre dei balconi o le finestre delle eleganti dimore di una Milano d’altri tempi. Turchese per la Colomba Classica, con una ricca e fragrante glassatura di zucchero e mandorle, e per la Colomba Soave (senza canditi). Rosa per le più golose versioni al cioccolato, alle pere e cioccolato (con granella di nocciole) e ai tre cioccolati (bianco, al latte e fondente). E infine giallo per le varianti più “mediterranee”: albicocche e pere, limone e noci, mandarino tardivo e per la nuovissima pesca e amaretto. Le nuove Colombe sono in vendita nelle due Boutique Vergani di Milano (Via Mercadante 17 e Corso di Porta Romana 51) e sullo shop online.
Pasqua 2018