Le spiagge giapponesi non si esauriscono con le isole di Okinawa. Il Paese del Sol Levante offre tanto altro lungo i suoi 30mila km di coste.
Spiagge       Spiagge
La spiaggia di Jodogahama, nella Prefettura di Iwate, è uno dei luoghi più famosi per la bellezza paesaggistica sulla costa di Rikuchu. Il suo nome significa “spiaggia di terra pura” ed è legato al vivido contrasto di rocce taglienti, bianche, pini verdi e profondo mare blu, paragonato alla Terra Pura o al Paradiso da un monaco buddista di nome Reikyo. È elencata tra le 100 migliori spiagge giapponesi, tra le 100 migliori spiagge per il nuoto e fra i 100 profumi del Giappone.
La Prefettura di Fukui ospita Suishohama, conosciuta per la sua luccicante spiaggia di sabbia bianca. Il suo nome significa “spiaggia di cristallo” e deriva delle acque trasparenti che ne lambiscono il bagnasciuga. È un centro importante per gli sport marini e fin dal mattino si anima con le acrobazie dei surfisti. La notte, grazie alla scarsa presenza di luci, si può godere di un cielo stellato senza uguali.
SpiaggeShirahama (Prefettura di Shizuoka), a meno di 10 km da Shimoda, viene chiamata anche “spiaggia bianca”. È una bella località costiera molto frequentata dagli studenti durante l’estate e i week-end, nonché ritrovo degli amanti di surf di tutto il Kanto. Poco distante sorge il santuario Shirahama-jinja, risalente a 2.400 anni fa con un imponente torii – il tradizionale portale d’accesso giapponese ad un’area sacra – all’estremità rocciosa della spiaggia. Insomma, la meta ideale per unire cultura e divertimento.
Yurigahama Beach è una misteriosa formazione di sabbia che appare di tanto in tanto in base alle maree ed è anche conosciuta come “spiaggia fantasma”. Nessuno sa con precisione dove apparirà la prossima volta né quale forma assumerà: l’unica certezza è che la sua sabbia bianchissima, formata da gusci a forma di stelle di organismi marini, lascia senza fiato. Si trova a 1,5 km dalla spiaggia di Okaneku, che è la più grande spiaggia dell’isola di Yoron nelle isole meridionali della Prefettura di Kagoshima. Circondata da acque cristalline, permette indimenticabili nuotate ed immersioni intorno alle meravigliose barriere coralline.
(Crediti @JNTO)
Spiagge       Spiagge

Post correlati