L’eclissi di Luna più lunga del secolo merita una top destination per essere vissuta minuto per minuto. Ecco una selezione degli indirizzi più iconici.
Eclissi        Eclissi
Si verificherà nella notte tra il 27 e il 28 luglio l’eclissi totale di Luna più lunga del secolo: 1 ora e 43 minuti di uno spettacolo unico che non si ripeterà più fino al 2100. L’eclissi avrà inizio alle 22.24 ora italiana del 27 luglio e la massima oscurità si raggiungerà alle 00.22 del 28. E dato che sarà visibile prima dall’emisfero orientale della Terra, non abbiamo scuse per perdercela!
Pool Moon Party sulle colline toscane @Belmond Villa San Michele – Firenze
Strategicamente affacciata sulle colline fiorentine e lontana dall’inquinamento luminoso cittadino la piscina di Belmond Villa San Michele offre la cornice ideale da cui ammirare l’eclissi. Venerdì 27 luglio l’hotel organizzerà un’esclusivo Pool Moon Party (dalle ore 20) durante il quale ammirare il fenomeno della Luna Rossa degustando una selezione di piatti a base di caviale Calvisius e il cocktail – dal colore nero intenso e dalla texture vellutata – creato per l’occasione dall’Head Barman dell’hotel. (belmond.com)
L’eclissi in un cocktail @Paper Moon Giardino – Milano
Intitolato proprio all’astro d’argento, lo storico brand di ristorazione milanese offre l’indirizzo preferenziale nel cuore di Milano per osservare lo spettacolo di fine luglio: il nuovo ristorante con giardino segreto in via Bagutta 12. Paper Moon Giardino proporrà eslcusivamente nella serata del 27 luglio il cocktail Eclissi, studiato ad hoc dal Bar Manager Thomas Besozzi. (papermoonrestaurants.com)
Eclissi        Eclissi
Pic-chic in mezzo al Lario @Il Sereno, Lago di Como – Torno (CO)
Il 5 stelle di design offre ai propri ospiti un’esperienza dalla posizione invidiabile per godersi l’eclissi di Luna il 27 luglio. Grazie alla flotta di imbarcazioni Ernesto Riva di proprietà del Sereno, sarà infatti possibile spostarsi in mezzo al Lario per un esclusivo pic-chic notturno con menu creato da Raffaele Lenzi, Executive Chef del ristorante stellato Berton Al Lago, nonchè bollicine delle migliori etichette italiane. (ilsereno.com)
Insieme a un astronomo professionista @Castello Del Nero – Toscana
Con il pacchetto Sotto le stelle del Castello, gli ospiti del Boutique Hotel 5 stelle lusso potranno soggiornare per 3 notti nella Royal Galway Suite, dalla cui terrazza privata effettueranno un’osservazione astronomica insieme a un esperto referente dell’Osservatorio Polifunzionale del Chianti, che svelerà tutti i segreti dell’evento naturale più atteso dell’estate 2018. (castellodlnero.com)
Sulla terrazza più bella di Roma @Zuma
Zuma Roma invita ad assistere all’eclissi nella location più suggestiva della città eterna: la sua elegantissima terrazza panoramica al 5° piano di Palazzo Fendi. Il ristorante di alta cucina Izakaya – unico indirizzo italiano del brand di ristorazione internazionale creato da Rainer Becker – propone di attendere fra amici l’ora migliore per ammirare l’eclissi con una cena all’insegna della condivisione, prima di salire in terrazza per ammirare il cielo gustando un cocktail a base di liquori giapponesi. (zumarestaurant.com)
Eclissi        Eclissi
Affacciati sulla spiaggia più trendy della Catalogna @ME Sitges – Spagna
L’ultima aggiunta al portfolio ME by Meliá sulla Costa Dorada, a soli pochi km da Barcellona, si è già imposto come il place to be nella nuova destinazione per l’estate 2018 grazie a un interior design minimal, l’accesso al beach club Beso Beach e a un’esperienza gastronomica grandiosa nel ristorante Terramar. La terrazza Radio Rooftop Bar dell’ultimo piano, già vivace all’orario dell’aperitivo, propone musica internazionale e design all’avanguardia che ne fanno cornice ideale dalla quale osservare l’eclissi di luna la notte del 27 luglio. (melia.com)
Sopra i tetti di Berlino @Hotel De Rome
Affacciata su Beblplatz e sul palazzo dell’Opera di Berlino recentemente rinnovato, l’Hotel De Rome vanta la terrazza più vivace della capitale tedesca. Punto d’osservazione preferenziale per la serata del 27 luglio, il Rooftop Bar invita ad aspettare il magico spettacolo della notte bevendo un “Touch the Sky”, cocktail a base di Belsazar Rosé e Champagne, e assaporando il light menu a base di specialità italiane del ristorante La Banca. (roccofortehotels.com/hotel-de-rome)
Con un bagno nell’acqua termale @Terme di Saturnia – Toscana
Venerdì 27 luglio Terme di Saturnia offrirà una delle prospettive più suggestive dalle quali ammirare l’eclissi: il celebre Parco Termale aperto anche dopo il calar del sole, dalle 19.30 alle 23.30, con menu aperitivo e Dj Set. Gli ospiti potranno quindi osservare il fenomeno da una delle quattro piscine, immersi nell’acqua a 37° che grazie alle sue miracolose proprietà naturali purifica, esfolia e disinfetta la pelle. (Tariffa ingresso serale € 19,50 in prevendita – termedistaurnia.it)
Eclissi        Eclissi
A un passo dal cielo @Kulm Country Club – Engadina
Rinnovato nel 2017 da Sir Norman Foster, il Country Club del Kulm Hotel garantisce un punto di osservazione preferenziale dalla terrazza esterna grazie alla sua posizione nel punto più alto di St. Moritz, a oltre 1.800 m sul livello del mare. Gli ospiti potranno accomodarsi sulle comode poltrone gustando vini e bollicine delle migliori etichette internazionali. (kulm.com)
A ritmo di samba e bossa @Temakinho Formentera
Inaugurato a inizio giugno, il nuovo indirizzo del brand leader nel casual dining nippo-brasiliano al porto di Formentera accende le notti dell’isola a ritmo di samba e bossa. Per il 27 luglio Temakinho suggerisce di celebrare l’eclissi con una delle caipirinha signature del brand a base di cachaca Mais Amor e con il roll Noite Paulista a base di tonno bianco scottato, gambero impanato, mango, cetriolo, semi di sesamo, uova di pesce volante e salsa agrodolce. (temakinho.com)
A casa lontano da casa @Verdura Resort – Sicilia
Le nuove ville indipendenti del gioiello siciliano di Rocco Forte sono la sistemazione ideale per assistere allo spettacolo lunare unico che si verificherà a fine luglio. Villa Acacia, la più grande delle soluzioni disponibili, offre infatti la possibilità di osservare il cielo dalla propria terrazza privata nel migliore dei modi, grazie al telescopio a disposizione degli ospiti. La posizione affacciata sui campi da Golf del resort e fronte mare assicura inoltre un limitato inquinamento luminoso che possa disturbare la visione notturna. (roccofortehotels.com/verdura-resort)
Eclissi        Eclissi

Post correlati