L’elegante resort siciliano Donna Coraly difende l’ambiente favorendo il turismo sostenibile con l’adesione al progetto “Donna Sicilia”.
Coraly       Coraly
Scoprire l’inestimabile patrimonio artistico del barocco siciliano ma anche le oasi naturali protette a bordo di un’auto elettrica grazie al progetto “Donna Sicilia” targato Sicily Car, la prima iniziativa di eco-mobilità diffusa in tutta l’Isola. Un progetto a cui Lucia Pascarelli, proprietaria dell’elegante Resort Donna Coraly – situato nella Sicilia sudorientale tra Ortigia, Noto, Scicli, Ragusa e Modica – ha creduto fin da subito, coinvolgendo anche l’attiguo Casale Fradama: “Il concetto di ospitalità in cui credo è quello rispettoso dell’ospite prima di tutto, ma anche dell’ambiente e del territorio in cui si opera. Chi accoglie il turista è il primo ambasciatore del Sicilian Style e dell’eleganza italiana”. Così, anche la storica dimora ubicata all’interno della tenuta di San Michele è stata dotata di colonne di ricarica elettrica utilizzabili sia dai suoi ospiti sia da chi si ferma al Resort anche solo per un pranzo o per visitare la tenuta. Del resto Donna Coraly ha sempre avuto a cuore l’ambiente, tanto che la produzione di energia
Coralyelettrica avviene anche tramite pannelli solari, dispone di un grande giardino botanico che rappresenta un vero e proprio paradiso di piante mediterranee e include al suo interno un hortus conclusus la cui frutta e verdura vengono utilizzate dallo Chef del Resort ed è inoltre dotato di una piscina bio-laghetto costruita con materiali naturali che non utilizza cloro ma i Sali della Vita. E da ora in poi, a bordo di un auto elettrica il Resort diventa il punto di partenza privilegiato per dirigersi verso le tantissime aree protette della zona alla scoperta di rarissime specie animali e vegetali: dall’Area Marina Protetta del Plemmirio alla Riserva Cavagrande del Cassiibile fino alla Riserva Vendicari, che ospita la splendida spiaggia Calamosche, un’incantevole piscina naturale ideale per fare snorkeling insignita dalla Guida Blu di Legambiente del titolo di “Spiaggia più bella d’Italia”. Scoprire queste zone con le macchine elettriche vuol dire rispettare e praticare un turismo eco-sostenibile in perfetta sintonia con questi progetti. Le auto elettriche del progetto “Donna Sicilia” potranno essere ritirate presso gli aeroporti e ricaricate tramite le apposite colonnine. Al Resort Donna Coraly, gli ospiti che pernottano hanno l’opportunità di un noleggio “day use” previa prenotazione e disponibilità (info@donnacoraly.it).
Coraly       Coraly