Che feste sarebbero senza Panettone? Il più tradizionale dei dolci natalizi italiani punta come sempre sulla sapienza artigianale.
Panettone       Panettone
Per il Natale 2018 Vergani, il Panettone di Milano, punta sulla golosità e accanto all’intramontabile ricetta classica propone due varianti pronte a conquistare tutti i palati. Nel Panettone con cioccolato Grand Cru Vidamà il classico impasto a base di lievito madre naturale, farina, burro e tuorlo d’uovo fresco è arricchito da gocce di finissimo cioccolato fondente Grand Cru Vidamà al 60% di cacao equosolidale proveniente dalla Costa d’Avorio. Nel Panettone ai marrons glacés, ecco invece polpose castagne glassate da un velo di zucchero. Per entrambi è naturalmente rispettata la tradizione che vuole 72 ore di lievitazione, forma bassa e caratteristica alveolatura per garantirne la fragranza. In vendita nelle Boutique Vergani e sullo shop online www.store.panettonevergani.com (confezione da 750 gr – € 16,90).
Fino al 24 dicembre Monza accoglie la terza edizione di Panettoni d’Autore, che vede 10 Maîtres Pâtissiers accomunati dal rispetto dell’antica tradizione artigianale dolciaria impegnati a rivisitare il Panettone selezionando ingredienti tipici regionali italiani e sbizzarrendosi con forme non sempre convenzionali. Creazioni che rappresentano prodotti unici ed irripetibili per qualità e gusto e che sono disponibili con un mix di gusti differenti in 10 esclusive boutique monzesi. Come sempre, i Panettoni saranno in vendita per tutta la durata della manifestazione e parte del ricavato andrà a favore del progetto “Paese Ritrovato” della Cooperativa La Meridiana, il primo Villaggio in Italia dedicato alla cura di persone con forme di demenza e affette dalla sindrome di Alzheimer. I Maestri Pasticceri presenti sono Roberto Rinaldini, 3 volte campione del mondo nelle arti della pasticceria, Vincenzo Tiri, Mario Bacilieri, la brigata del tristellato ristorante Da Vittorio, Alessandro Servida, lo stellato Giancarlo Morelli (Ristorante Pomiroeu), Mauro Morandin, Maurizio Bonanomi, Denis Dianin e Paolo Sacchetti, maestro dei lievitisti italiani. (L’evento è organizzato da Visionplus – Event and Communication Agency).
Panettone

Post correlati