Non c’è luogo più magico di New York City per festeggiare in grande l’arrivo del Nuovo Anno. Da Times Square a tutti e 5 i distretti ecco gli eventi da non perdere.
New York City       New York City
Times Square
Il cuore delle celebrazioni del Capodanno newyorkese è come sempre Times Square, dove spettacoli, luci e l’iconico conto alla rovescia scandito dal Ball Drop creano suggestioni infinite. Nella piazza più celebre al mondo le celebrazioni per il 2019 hanno avuto inizio il 13 dicembre con l’esposizione dei due numeri 1 e 9 in formato gigante, ma già dal 1° del mese (e fino al 29) è stato possibile appuntare sul Wishing Wall della Times Square Plaza i sogni e i buoni propositi per il 2019 raccolti in foglietti di carta colorate. Chi non avrà modo di visitare il Wishing Wall di persona, potrà condividere i suoi desideri, attraverso il sito, su Twitter e Instagram con l’hashtag #ConfettiWish. Alla mezzanotte del 31 tutti i desideri verranno lanciati come coriandoli sulla folla come buon auspicio per il nuovo anno. Mentre il 28 dicembre, dalle 12 alle 13, nella Broadway Plaza di Times Square si svolgerà il Good Riddance Day, in collaborazione con la compagnia Shred-in, per distruggere i brutti ricordi del 2018 e iniziare al meglio l’anno nuovo. Ma la vera tradizione è il Ball Drop, la discesa della sfera luminosa dal grattacielo One Times Square per il countdown alla mezzanotte del nuovo anno. Diventata un simbolo iconico in tutto il mondo, la sfera pesa circa 6 tonnellate ed è coperta da 2.688 cristalli Waterford, che illuminano la notte con oltre 16 milioni di colori caleidoscopici. I locali nelle vicinanze offriranno ai loro ospiti un brindisi con vista, per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo. Per assistere all’evento in diretta mondiale ci si può connettere a: timesSquareNYC.org, NewYearsEve.nyc e TimesSquareBall.net.
New York CityManhattan
Gli hotel di Midtown Manhattan accoglieranno il 2019 con feste esclusive e grandi celebrazioni. Il New York Marriott Marquis propone una cena di cinque portate con open bar illimitato e intrattenimento al The View Restaurant & Lounge, con vista a 360° su Times Square. Il Peninsula New York ospiterà due eventi per la serata di Capodanno: l’esclusivo Salon Den Ning sul rooftop propone party con cena gourmet e brindisi di mezzanotte con champagne, mentre il ristorante Clement diventa la location di una lussuosa cena di gala che continuerà oltre la mezzanotte con musica e balli. Ai Fiori, il ristorante dell’hotel The Langham sulla Fifth Avenue, offre un menu speciale di quattro portate su richiesta e un menu degustazione di Capodanno con piatti delle cucine francesi ed italiana. L’Haven Rooftop Lounge, all’ultimo piano del Sanctuary Hotel, propone invece una serata speciale con open bar, un aperitivo gourmet e una festa esclusiva con dj set. Gli ospiti posso personalizzare la propria serata in base ai diversi pacchetti premium offerti dall’hotel. Dalle 21.00 all’1.00 del 31 dicembre, i visitatori potranno concedersi una crociera a bordo della Circle Line per ammirare l’incredibile vista dello skyline e il suggestivo spettacolo pirotecnico sul fiume Hudson. Musica dal vivo e brindisi di mezzanotte faranno da cornice a questa incredibile serata. L‘Empire State Building festeggerà la fine del 2018 con una coloratissima illuminazione a LED che rimarrà accesa fino al 31 dicembre. Cinque minuti prima della mezzanotte l’edificio si colorerà di bianco per scintillare fino all’alba del 1° gennaio 2019. Dal 28 al 31 dicembre, la rock band Phish tornerà al Madison Square Garden per la sua 60° performance. Il pubblico potrà salutare il nuovo anno cantando e ballando le hit anni ’90. La quattro volte vincitrice del Grammy, Renee Fleming, si esibirà insieme alla filarmonica e al nuovo direttore d’orchestra Jaap van Zweden per il concerto di Capodanno annuale della New York Philarmonic. Dedicata agli sportivi è la NYRR Midnight Run, la corsa di Capodanno di Central Park. La partenza è prevista alle 22:00 da Rumsey Playfield per un percorso di 6km che si concluderà con uno spettacolo di fuochi d’artificio. Un Capodanno di lusso e glamour è quello proposto dal Loews Regency Hotel. L’albergo di Park Avenue, nell’Upper East Side, propone un pacchetto speciale con pernottamento in suite e festeggiamenti presso il ristorante The Regency Bar & Grill con cena, open bar e brindisi di mezzanotte con champagne. Tutti i pacchetti devono essere prenotati entro il 28 dicembre.
New York City       New York City
Brooklyn
I visitatori sono invitati a iniziare il nuovo anno con il presidente del distretto di Brooklyn, Eric L. Adams, alla 39esima edizione del The New Year’s Eve Fireworks Celebration, che si svolgerà nella storica Grand Army Plaza di Prospect Park a Brooklyn. L’evento è gratuito con intrattenimento dal vivo e straordinari fuochi d’artificio. Quest’anno Coney Island USA ospiterà per la quinta volta l’annuale festa di Capodanno a Steeplechase Plaza, con tanto di spettacolo pirotecnico dall’alto del famoso Parachute Jump. Per l’occasione rimarranno aperti i ristoranti e le attrazioni lungomare, tra cui il B&B Carousell, Deno’s Wonder Wheel e le montagne russe Thunderbolt. Una ball drop digitale accoglierà il 2019 e all’1.00 si svolgerà lo spettacolo Circus Sideshow Fire Spectacular. Sempre a Coney Island, come da tradizione il 1° gennaio si svolgerà il primo bagno nell’Oceano organizzato da Polar Bear Club. L’iscrizione è gratuita e l’appuntamento è previsto per le ore 13:00 presso il lungomare di Stillwell Avenue. Al termine della nuotata, sarà possibile accedere all’acquario di New York e riscaldarsi alla Coney Island Brewing Company.
Queens
Lo Z Hotel NYC, a Long Island City, celebra la Notte di San Silvestro con una festa multiculturale che prevede una cena a buffet, open bar e il brindisi di mezzanotte. Il menu comprende petto le classiche New York Strip marinate alla griglia. Il Resorts World Casino, l’unico casinò di New York City, invita gli ospiti al Bar360 per la serata di Capodanno. In programma diversi concerti, tra cui quello dei TKA K7, gruppo rap newyorkese degli anni ’90. Inoltre, gli ospiti potranno utilizzare le oltre 4.200 slot machine e 1.300 giochi da tavolo elettronici del casinò. L’ingresso è consentito solo ai maggiori di 21 anni.
Bronx
Lo Yankee Stadium si prepara anche quest’anno a convertire il diamante da baseball in un campo da football americano per accogliere la nona edizione del New Year Pinstripe Bowl di Capodanno. I visitatori possono ammirare e supportare le migliori squadre universitarie durante l’annuale partita di calcio e scoprire la rinomata gastronomia del quartiere. Nelle vicinanze, è possibile soggiornare nello storico Opera House Hotel. L’Holiday Train Show del New York Botanical Garden rimarrà aperta fino alle ore 18.00 del 1° gennaio. Questa esposizione annuale ospita numerosi modellini di treni che si muovono all’interno di una New York City in miniatura con oltre 175 ricostruzioni di edifici, incluse le novità come l’Oculus, il One World Trade Center e il Battery Maritime Building.
Staten Island
L’Hilton Garden Inn, situato a Staten Island nel cuore di un bosco protetto di 167 ettari, ospiterà una cena di gala nella sua sontuosa sala da ballo con musica dal vivo e Dj set fino all’1.00. Sono disponibili i biglietti all-inclusive che comprendono un pernottamento nella King Suite.
New York City       New York City

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.