Ci sono ancora tanti brindisi da fare e TopChampagne ci conduce attraverso l’eccellenza delle migliori Maison e delle bollicine più pregiate.
Topchampagne           Topchampagne
Tante informazioni e curiosità sulle bottiglie, le Maison, le differenti tecniche di vinificazione, gli uvaggi e una condivisione giornaliera della propria esperienza e delle proprie considerazioni sullo champagne a 360 gradi.
TopChampagne, il primo blog in Italia unicamente dedicato al mondo dello Champagne ideato da Andrea Silvello, è finalmente anche e-commerce e ci permette di acquistare comodamente da casa sia bottiglie di grandi Maison sia cuvée di piccoli produttori attentamente ricercati e selezionati, in larga parte di annate non recenti e più difficili da trovare per i non addetti ai lavori,
Topchampagne           Topchampagne
ma anche bottiglie importanti da collezionisti. I prodotti disponibili sono al momento una quarantina ma l’offerta è in crescita, sempre con la volontà di offrire prodotti a prezzi interessanti e competitivi rispetto all’offerta disponibile sul mercato. “Lo champagne non è un vino per pochi – spiega Silvello -, ci sono moltissime opzioni: dalle bottiglie di piccoli produttori da 20-30 euro a prodotti rari e da collezionisti da migliaia di euro. Avvicinarsi allo champagne è come fare un viaggio, va fatto per tappe. Imparare a conoscere cosa si sta bevendo, la storia del produttore, della cuvée e di tutto quello che c’è dietro la bottiglia che stiamo aprendo”. (topchampagne.it).
Topchampagne           Topchampagne

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata