Lunghe vacanze o piccole pause rigeneranti che siano, scegliere l’ospitalità dal perfetto stile italiano fa sempre la differenza.
Vacanze         Vacanze
Immerso in un lussureggiante parco botanico affacciato sulle assolate rive del Lago di Como in località Blevio, Mandarin Oriental ha riaperto il 18 giugno con camere, suite e aree comuni ulteriormente perfezionate. La Villa Roccabruna del 19°secolo è il cuore del resort e comprende un totale di 21 camere, 52 suite e due ville private sapientemente rinnovate per ricreare un’eleganza italiana con tocchi di fascino orientale. Le viste idilliache sul lago possono essere ammirate direttamente dai ristoranti del resort, che includono lo stellato L’ARIA, il CO.MO Bar & Bistrot e il Pool Bar, adiacente alla piscina galleggiante. La Spa at Mandarin Oriental, Lago di Como è la più grande del lago e vanta due spa suite private, due cabine trattamenti, un beauty studio, un fitness centre d’avanguardia con macchinari Technogym e un’ampia e olistica area wellness termale. Per celebrare la riapertura il resort propone il pacchetto Restart and Relax che, per un soggiorno minimo di quattro notti, include una quarta notte gratuita, prima colazione fronte lago, un pranzo o una cena da tre portate al giorno per due persone, parcheggio e minibar gratuiti (da € 480,00). L’offerta Staycation by M.O. prevede invece l’upgrade della camera a una categoria superiore, check-in anticipato e check-out posticipato, la prima colazione per due, un pranzo o una cena da tre portate per due persone, parcheggio e minibar gratuiti, e un trattamento spa. (mandarinoriental.it).
Gli armoniosi paesaggi della campagna toscana fanno da cornice a Olimagiò, agriturismo di charme e azienda agricola del gruppo Camperio in località Pietrasanta (Lucca) che lo scorso 3 giugno ha riaperto le proprie camere e appartamenti modulabili offrendo agli ospiti, ora più che mai, la sensazione di sentirsi a casa pur approfittando di tutti vantaggi che le
Vacanze         Vacanze
vacanze offrono. Tutti gli alloggi sono dotati di WI-FI, aria condizionata e pay-tv a schermo piatto ; gli appartamenti dispongono di cucina completamente accessoriata e affacciano direttamente sui giardini e sugli orti della proprietà. All’esterno, gli spazi verdi punteggiati dagli ulivi e la piscina con idromassaggio invitano alla tranquillità e al totale relax. Chi lo desidera può ordinare pasti in camera, preparati con i prodotti biologici di casa come miele, olio, ortaggi, passate e confetture targati Olimagiò. Il nuovo protocollo di pulizia prevede un kit #staysafe con mascherina e gel per ogni ospite e la sanificazione degli ambienti con interventi di detergenza e successiva disinfezione. Il check-in e il check-out, così come la prenotazione di ulteriori servizi, possono essere effettuati via whatsapp. (olimagio.it).
Rimaniamo in Toscana ma ci spostiamo a Firenze dove proprio oggi 22 giugno riapre l’Hotel Continentale che offre viste spettacolari su Ponte Vecchio oltre che sulla cupola del Duomo o la Basilica San Miniato e che amplia l’offerta anche di staycation già inaugurata dal gruppo Lungarno Collection con la recente riapertura degli hotel Portrait a Firenze e a Roma, con tariffe privilegiate per chi risiede nelle due città. E proprio in cima al Continentale si trova uno dei rooftop più belli del mondo, La Terrazza. Nel rispetto del distanziamento sociale, sono solo 18 gli ospiti che possono salire (affrettatevi dunque con le prenotazioni) per gustare un cocktail con vista. Ogni settimana, ben 6 barman della Lungarno Collection si
Vacanze         Vacanze
scambieranno la postazione per presentare una selezione di drink sempre nuova e invitante. Dai classici mixology a quelli più “signature” che traggono ispirazione non solo dal mood della dolce Vita che da sempre si respira in Terrazza, ma anche da quella trendy del Fusion Bar (all’interno del Gallery Hotel Art) e da quella più sofisticata del Picteau, fiore all’occhiello dell’Hotel Lungarno. (lungarnocollection.com).
Situato direttamente sul mare di Pesaro, lExcelsior Congress SPA & Lido – della catena Lindbergh Hotel & Resorts – ha riaperto le sue eleganti porte già a fine maggio. L’unico boutique hotel 5 stelle della città ha rianimato il lungomare di viale Trieste con tanti servizi dedicati non solo a chi soggiorna ma anche ai residenti : il ’59 Restaurant & Bistrò, aperto a pranzo e cena; il Lido Excelsior -impreziosito da 2 vasche idromassaggio, salottini all’ombra e un chiosco dove conversare comodamente – per una giornata di sole e gusto in riva al mare ; la SPA Excelsior per concedersi un momento di benessere e relax. Nel pieno rispetto delle procedure di distanziamento, igiene e salute, tutti i servizi e gli spazi sono stati ridisegnati,
senza rinunciare al comfort, alla privacy, alla serenità di tutti gli ospiti e dello staff. Le suite vista mare, arredate con finiture e
Vacanze         Vacanze
materiali di pregio per ricreare un ambiente armonioso ed equilibrato, coccolano mente e corpo e sono il rifugio ideale per sentirsi in vacanza senza necessariamente partire per destinazioni lontane, così il nuovo mood staycation trova all’Excelsior una perfetta interpretazione. (lindberghhotels.com).
Dal 25 giugno lHotel Santa Caterina sarà pronto ad accogliere gli ospiti tra i profumi e i colori di Amalfi per delle vacanze indimenticabili. Costruito a picco sul mare, si trova all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza conducono attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto. La sera la magia continua con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso”, nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite. Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dal nuovo Chef Giuseppe Stanzione e il Ristorante fine dining Glicine è stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella. (hotelsantacaterina.it).
Vacanze         Vacanze

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata