Capovaticano_esterno©foto Edmondo Angelelli                       Capovaticano_benessere2©foto Edmondo Angelelli
Programmi di remise en forme che nascono dal mare. È questa la proposta dei due più esclusivi resort a vocazione beauty e wellness del gruppo AccorHotels, per coniugare una fuga tra paesaggi da cartolina a una vera e propria rigenerazione che permette di affrontare senza problemi la prova bikini.

In Calabria
Mare cristallino, bianche spiagge sabbiose e romantiche calette fanno da cornice a Capovaticano Resort Thalasso and Spa MGallery by Sofitel, incastonato nella Costa degli Dei e con una meravigliosa vista sul vulcano Stromboli e sulle Isole Eolie. I nuovi segreti di bellezza al Capovaticano arrivano dalla tradizione mediterranea: le virtù del fico d’india e i profumi della macchia calabrese sono gli ingredienti beauty dei trattamenti à la carte firmati Thalassa Sea & Spa, vera e propria oasi all’interno del resort per rigenerare corpo e mente. Tra le novità benessere, il Rituale delle Sibille by Oriental Labs, concepito attorno al prezioso olio di semi di fico d’India, include un peeling e un massaggio con applicazione di una maschera per il corpo dal profumo delicato e dalla texture setosa. Il trattamento può essere personalizzato e declinato a seconda delle esigenze, in versione rassodante, drenante o rilassante (80 minuti, € 130,00).
Baradel Enzo                        Baradel Enzo
In Sardegna
Situato sull’estrema punta sud-orientale dell’Isola, il Pullman Timi Ama è incastonato nelle bellezze naturali della riserva marina di Capo Carbonara, a circa 50 km da Cagliari: una vera e propria oasi naturale, dove rigenerarsi tra il blu del mare, il bianco della lunga spiaggia di sabbia e il turchese del lago salato naturale, meta favorita dei fenicotteri rosa. Per una remise en forme completa, bastano pochi giorni all’Istituto Thalassa Sea & Spa della struttura. Oltre all’Area Wellness, il centro offre un ricco programma di trattamenti personalizzati, tra cui l’esclusiva crioterapia con CryoSkin, per una bellezza effetto “freddo”. Novità 2016 al Thalassa del Timi Ama è il programma détox intensivo in pensione completa: una combinazione di trattamenti per destoccare, disinfiltrare e perdere i primi chili sotto la supervisione di due esperti (da € 2.065 euro a persona in camera doppia il pacchetto Forma & D-stock).
Baradel Enzo                       Capovaticano_tramonto©foto Ubaldo Petrosino