Grand Hotel Central, Spain                       Hotel Caruso, Italy
Tra i must have quando si prenota una vacanza non può certo mancare un’infinity pool, tanto che le piscine a sfioro sono sempre più popolari fra alberghi e resort. Ecco quindi una selezione delle più belle infinity pool di tutto il mondo secondo Secret Escapes, portale specializzato nei soggiorni in hotel di lusso a tariffe scontate.

Koh Lanta, Thailandia
Per immergersi completamente nella cultura thailandese, la suggestiva infinity pool dell’ Houben Hotel incanta per il caratteristico colore rosso ed è attrezzata di area solarium e lettini, una Spa in perfetto stile Thai con trattamenti di benessere, un’area fitness con attrezzi, un lounge bar a bordo piscina e un elegante ristorante fusion.

Marina Bay Sands, Singapore
Chi vuole concedersi un bagno in cima al mondo, deve assolutamente provare la piscina del Marina Bay Sands. Posizionata al 57esimo piano, la piscina di 150 metri è disponibile solo per gli ospiti dell’hotel fino alle ore 23 per un bagno notturno scenografico.
Marina Bay Sands, Singapore                       Qualia, Australia
Hotel Caruso, Italia
L’Hotel Caruso a Ravello è un antico palazzo dell’undicesimo secolo completamente restaurato che si affaccia in maniera vertiginosa sulla splendida Costiera Amalfitana. La piscina a sfioro si affaccia sulle montagne e le rovine storiche del castello.

Shangri-La allo Shard, Londra
Le piscine a sfioro posso essere spettacolari anche al coperto. Nell’incertezza metereologica della Gran Bretagna, è forse meglio averla racchiusa in uno scrigno di vetro. Il lussuoso Shangri-La Hotel di Londra vanta una posizione di prestigio all’interno dello Shard, l’edificio più alto dell’Europa Occidentale. Una nuotata notturna al 52esimo piano con l’abbagliante panorama delle luci di Londra è un’esperienza unica.

Sarara Camp, Kenya
Chi invece vuole unire il lusso con il gusto per l’avventura più selvaggia può scegliere il Sarara Safari e la sua incredibile piscina incastonata nella roccia riempita solo di pura acqua piovana. Un’oasi piena di meraviglia che prevede solo sei lussuose tende nel campo, ma comprende anche 850.000 acri, dove avventurarsi in un vero safari africano per un’esperienza indimenticabile.
Sarara Camp, Kenya                         Shangri-La at the Shard, London
The Cambrian, Svizzera
La maggior parte delle piscine a sfioro si trovano in luoghi tropicali, ma all’Hotel Cambrian nelle Alpi svizzere invece di mare, spiagge assolate e vegetazione lussureggiante, la piscina si affaccia su una sensazionale vista sulle montagne innevate.

The Hanging Gardens, Bali
Il resort The Hanging Gardens comprende dei veri e propri giardini pensili che ne fanno una delle località più famose. La sua infinity pool è probabilmente una delle più fotografate al mondo, trattandosi di una piscina a due livelli su una base di cenere vulcanica solidificata che dà ai bagnanti la sensazione di nuotare in mezzo agli alberi.

Qualia, Australia
Se vi piace l’idea di una piscina a sfioro ma non l’idea di condividerla, il Qualia è la scelta ideale. Ogni villa ha la sua bella piscina privata in modo da potersi godere la Grande Barriera Corallina lontano da occhi indiscreti.
The Cambrian, Switzerland                     The Hanging Gardens, Bali
Jade Mountain, Santa Lucia
In ogni lussuosa camera del Jade Mountain Hotel è stata rimossa una delle pareti per far posto ad una piscina a sfioro che si proietta sull’impressionante distesa di vegetazione e mare. Qui la prenotazione va in base alla dimensione della piscina, non della stanza.

Grand Hotel Central, Spagna
Purtroppo non c’è ancora una piscina a sfioro sulla movimentata Ramblas di Barcellona, ​​ma ci può accontentare della lunghissima infinity pool posizionata sul tetto del Grand Hotel Central, nel centro di Barcellona e adiacente allo Sky Bar – uno dei bar più cool e frequentati della città. Per un drink con vista da togliere il fiato.

Credits: Secret Escapes
Jade Mountain, St Lucia                        Koh Lanta, Thailandia