Profumeria Artistica Internazionale in scena a Milano con Esxence – The Scent of Excellence in un angolo di paradiso terrestre ricreato nel milanese The Mall.
esxence               esxence
Prestigiosa, esclusiva, raffinata. È tutto questo e molto altro ancora Esxence – The Scent of Excellence, rassegna internazionale dedicata alla Profumeria Artistica la cui IX edizione si svolgerà presso gli spazi di The Mall (piazza Lina Bo Bardi, Porta Nuova) dal 23 al 26 marzo. Nel segno della più raffinata cultura olfattiva Esxence chiamerà a raccolta il pubblico, che si fa sempre più numeroso ogni anno, gli operatori e gli appassionati di questo settore, pronto ad affascinare con racconti, emozioni, personaggi e novità a incominciare dall’allestimento, il suggestivo Giardino dell’Eden. Un angolo di paradiso terrestre che introdurrà nella creatività e nella magia sensoriale delle fragranze più armoniose della profumeria d’autore. Ben 190 le case madri presenti, di cui 40% Main Brand e 60% Spot Light, ossia i marchi emergenti, tutti provenienti dall’Europa, dagli Stati Uniti e dal Medio Oriente, a testimoniare la leadership e la vocazione del Salone a livello mondiale. L’area espositiva ospiterà inoltre anche quest’anno la speciale sezione dedicata allo skincare Esxkin – The Excellence of Beauty, spazio nel quale esclusivi protagonisti saranno brand internazionali di rilievo per l’innovazione delle formule, l’efficacia degli ingredienti e l’approccio originale al settore della cosmetica, testimoniato da concept e storie di particolare interesse. Anche in questa edizione 2017 Esxence promuoverà la cultura olfattiva e cosmetica attraverso un ricco programma di incontri e laboratori rivolti nello specifico sia ai professionisti sia al pubblico. Confermata inoltre anche per quest’anno la partecipazione di ospiti riconosciuti nel panorama mondiale delle fragranze, dall’Osmothéque, il conservatorio internazionale dei profumi con sede a Versailles, alla scuola di formazione e società di consulenza Mouillettes & Co; dal guru internazionale e autore della “bibbia dei profumi” Fragrances of the World, Michael Edwards all’enfant terrible Christophe Laudamiel, che presenterà a Esxence il suo Fragrance. Per il terzo anno, la sala conferenze di Esxence sarà il palcoscenico ufficiale dell’annuncio dei finalisti degli Art and Olfaction Awards, il prestigioso premio rivolto a realtà indipendenti della Profumeria Artistica, con sede a Los Angeles.
Il calendario eventi aggiornato è consultabile sul sito internet esxence.com.
(Ingresso libero previa registrazione, Ingresso operatori nelle quattro giornate di evento. I visitatori possono accedere sabato e domenica. Orari: da giovedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30, domenica dalle 10.30 alle 16.30).
esxence               esxence