Il pionieristico Pavilia Bay è il primo progetto residenziale di Vitruvius Yachts a Hong Kong. Una realistica esperienza “superyacht” sulla terraferma.
Pavilia Bay               Pavilia Bay
Dopo tre anni di lavoro, si concluderà in autunno la costruzione del Pavilia Bay, progetto residenziale waterfront su larga scala situato a pochi passi dal centro di Hong Kong. New World Development – una delle principali società di costruzione e sviluppo della Cina – e Vanke, prima società immobiliarista della Nazione, si sono affidati al famoso yacht designer Philppe Briand e alla sua squadra dopo aver ammirato il loro lavoro sugli motoryacht Vitruvius, inclusi il 50 metri Exuma, il 55 metri Galileo G e il 73 metri Grace E, così come quello sulle barche a vela Vertigo e Mari-Cha III. Contattato all’inizio per concentrarsi principalmente sulla Clubhouse a due livelli, Briand ha in seguito lavorato con gli architetti del progetto per adattare il profilo dei due edifici a torre ai lati della Clubhouse in modo che assomigliassero alle vele di una barca ed ha introdotto un ponte alla base che collega le due torri. L’utilizzo di molti degli stessi materiali di alta qualità che vengono usati sui più eleganti superyacht per arredamento e
Pavilia Bay               Pavilia Bay
illuminazione e, per la prima volta su un edificio di Hong Kong, della fibra di carbonio, rendono il Pavilia Bay una realistica esperienza “superyacht” sulla terraferma. L’innovativa Clubhouse, spazio sociale per i residenti con vista sul Rambler Channel e il Ting Kau Bridge, incorpora il tema dell’ecologia e della sostenibilità, tanto che Briand e il suo team hanno reperito tutti i materiali in modo responsabile evitando accuratamente legni esotici o rari. Un approccio premiato fin da subito, tanto che tutte le 900 unità abitative sono state vendute entro tre settimane dal loro ingresso sul mercato. La Clubhouse incorpora un luminoso foyer aperto e una vasta piscina a sfioro circondata da spazi per il relax e la socializzazione. Dispone anche di sale adibite insegnamento della musica, di uno spazio benessere con palestra, sauna e cabine per massaggi, di luoghi per intrattenere i visitatori e di aree giochi per bambini. La filosofia portante della Clubhouse è quella di fornire aree sociali e di incontro per i residenti in una zona calda e neutra, sulla base dei principi che guidano tutti i progetti Vitruvius Yacht: trovare l’equilibrio attraverso la proporzione e l’efficienza, combinando le discipline della scienza e dell’arte.
Pavilia Bay               Pavilia Bay