Da sempre dedito alla ricerca in campo beauty, Menard rinnova la linea Embellir con nuove formulazioni tecnologicamente avanzate.
Menard                      Menard
Make Up Base, Powder Foundation e Eye Cream dalla formula anti-age a base del fungo Reishi rinnovata e potenziata per essere ancora più efficace. La nuova linea Embellir è il frutto dei molti anni di lavoro dei Laboratori Ricerca&Sviluppo Menard sull’estrazione dei principi attivi del Reishi, il fungo che ringiovanisce la pelle, caratteristico fungo giapponese citato negli antichi trattati di medicina naturale come elisir di eterna giovinezza. Tutte le formulazioni Embellir utilizzano le spiccate proprietà anti-invecchiamento di questo fungo nelle sue varianti più diffuse: il Reishi nero, che purifica e previene l’invecchiamento della pelle e il Reishi Rosso, che ripara i geni stimolando anche la divisione cellulare. Oggi la Ricerca Menard ha messo a punto un nuovo metodo di estrazione del principio attivo che ha permesso di ottenere l’ingrediente nella sua forma più pura, con un’efficacia potenziata: l’Estratto di Reishi Rosso SX e l’Estratto di Reishi Nero SX, utilizzati nella nuova linea. Eye Cream è un trattamento da utilizzare come ultimo passaggio della beauty routine prima di coricarsi. Grazie agli estratti di Reishi dagli effetti potenziati, agisce a livello cellulare e genetico come anti-età prevenendo le rughe e i cedimenti dell’epidermide (248,00 euro, vaso da 20 gr). Make Up Base si utilizza invece prima del maquillage per rendere la pelle luminosa e levigata, scegliendo tra la versione Moist per
Menard
pelli normali e secche e quella Fresh per pelli normali e miste (94,00 euro, 50 ml). Embellir Powder Foundation, infine, è il fondotinta compatto in grado di correggere i difetti e valorizzare ogni tipo di pelle, regalando un incarnato luminoso e levigato, in cui rughe, linee sottili e piccole imperfezioni sono immediatamente meno visibili. Contiene 3D UV Powder, una miscela di polveri che protegge la pelle dai danni causati dalle aggressioni esterne come raggi UV (SPF 30) e condizioni climatiche sfavorevoli. Disponibile in 6 tonalità in una confezione pratica e chic ideale da tenere in borsetta per piccoli ritocchi (111,00 euro, 11,5 gr). La gamma completa Embellir skincare comprende Refresh Massage, crema a doppia azione massaggiante e detergente dalla texture fresca e vellutata (2014 euro, 160 gr); Washing, crema detergente che rimuove le impurità della pelle lasciandola idratata ed elastica (118 euro, 130 gr); Liquid, che grazie alla combinazione tra l’effetto idratante di una lozione a quello di un’emulsione permea rapidamente la pelle nutrendola in profondità e donandole un aspetto più idratato ed elastico (305 euro, 130 ml); Extract, siero che concentra i principi attivi caratteristici della linea per una pelle liscia e rigenerata (305 euro, 60 ml); Day Cream, crema idratante che protegge dai danni dei raggi UV (357 euro, 35 gr); Night Cream, dalla texture ricca e spessa, che protegge la pelle durante il sonno aiutando a fissare le sostanze idratanti e nutrienti applicate in precedenza e mantenendole fino al mattino (357 euro, 35 gr).

Menard