Per ritrovare l’ equilibrio energetico Almar Jesolo Resort propone speciali trattamenti nella sua Spa e una lussuosa cucina creativa all’insegna del benessere.
Almar Jesolo               Almar Jesolo
di Franca Iannici
Affacciato sul mare Adriatico e a 50 minuti dal centro storico di Venezia, Almar Jesolo Resort & Spa 5 stelle luxury è una moderna struttura alberghiera nata nel 2014 nella zona est del Lido di Jesolo. Il suo l’obiettivo è quello di rendere indimenticabile l’esperienza degli ospiti e diventare una perfetta oasi per staccare la spina, eliminare lo stress e dedicare un po’ di tempo al proprio benessere attraverso ambienti, colori, profumi, sapori e sensazioni, perchè in fondo il vero lusso è spendere bene il proprio tempo, il valore più prezioso della vita. Per migliorare la qualità del sonno, il Resort propone lo speciale trattamento Magia del Silenzio, dedicato alle persone che vogliono riposare bene (o hanno difficoltà a dormire) e ripristinare i corretti ritmi di sonno-veglia. Altra proposta di Almar Jesolo è quella dei massaggi energetici basati sui principi della medicina cinese: attraverso la digitopressione si agisce su cefalea, vertigini, insonnia e disturbi della memoria. Il massaggio alla testa induce subito uno stato di dormiveglia e rilassamento totale e continua sul resto del corpo fino ad arrivare ai piedi, che rappresentano il sostegno del corpo. Il massaggio plantare, che dura 50 minuti, è concentrato sugli alluci, dita che hanno una corrispondenza diretta con la testa. Ma il cuore del benessere è senza dubbio la spa Almablu di 2000 metri quadri, con 3 saune, percorso Kneipp, stanza del
Almar Jesolo               Almar Jesolo
ghiaccio, geyser e docce emozionali. Durante i trattamenti vengono utilizzati prodotti della linea cosmetica Almablu, a base di alghe marine con un delicato profumo di ginestra, simbolo del mare. Anche la Private Spa di Almablu offre un’esperienza rigenerante, con massaggio di coppia e il trattamento Le Carezze del Mare nella vasca idromassaggio. Per godere al meglio dei benefici della Spa e dei suoi trattamenti, ecco anche lo zampino del creativo chef agrigentino Salvatore Pullara del Ristorante Mediterra. Specializzato in cucina decorativa e creazione di sculture vegetali, oltre a rivisitazioni di piatti tradizionali come gli originali e gustosi spaghetti alla carbonara (presentati con uovo intero) Pullara propone quotidianamente alcune alternative “benessere” al menù classico, come ad esempio Il tonno rosso su melanzane, piatto ipocalorico di solo 312 kcal. Oppure la detox tea time a base di frutta fresca, gli snack salati con verdure e i dolcetti di farina integrale e semi di sesamo, tutti da gustare al The River Lounge Bar, location ideale anche per il Chocolate Time accompagnato da prestigiosi marchi di rhum. Alma Jesolo Resort offre tutti i comfort e i servizi utili anche per le famiglie con bambini ed offre inoltre la possibilità di richiedere menù personalizzati per le intolleranze alimentari e per la celiachia oltre ai menù vegetariani e vegani. Nel Resort sono i benvenuti anche i cani di piccola taglia (fino a 15 kg). (Credits @almarjesolo.com).
Almar Jesolo               Almar Jesolo