Eco-sostenibilità, natura incontaminata e un paesaggio da favola. Ampi spazi al profumo di pino cembro che invitano al relax e una spa pluripremiata dove ritrovare il benessere con trattamenti a base di olio di marmotta e arnica. E una cucina che seduce al primo sguardo

Gradonna Gradonna

Un piccolo villaggio alpino  immerso nel parco nazionale degli Alti Tauri, in Tirolo, in cui si ritrova il concetto green nella sua accezione piu autentica.  Premiato “Europe’s Leading Green Resort 2015” dal Wall Street Journal, col Green Luxury Award 2013 e parte di Green Pearls Unique Places Collection a Kals, il  Gradonna ****S Mountain Resort Châlets& Hotel è un mondo di lusso discreto a Kals, a 1350 m di altitudine, ove tutto è declinato nel segno dell’ecosostenibilità  e del rispetto dell’ambiente. A partire dalle auto che qui non sono ammesse in modo da permettere agli ospiti un’autentica esperienza nel segno della natura e del silenzio. Per chi predilige la privacy assoluta vi sono i 41 chalet (Classic, Superior e De-Luxe) di varie metrature in grado di accogliere fino a 8 persone. Tutti dotati di camino, ampia area lounge, sauna, area wellness privata e di una cucina super accessoriata. Per gli ospiti vi è la possibilità di usufruire del ristorante del resort per i pasti o, in alternativa, con il servizio Rent a chef, di avere a disposizione uno chef che si occuperà della cena che verrà servita nell’intimità del proprio chalet. E per la spesa quotidiana, nessun affanno. Il personale addetto provvederà a recapitarla direttamente nel proprio cottage. Nel corpo centrale del resort, oltre a diverse lounge, compresa una smoking room, il ristorante ed il bar, vi sono le camere suddivise in doppia classic e junior suite, tutte con un intimo bow window con splendida vista sui monti circostanti e balcone o terrazzo. Una chicca le 12 suite molto esclusive che si trovano all’interno della torre di vetro di 12 piani, un vero gioiello di architettura futurista.

GradonnaGradonna

Il ristorante è un’oasi di sapori dove fin dal mattino gli ospiti possono scegliere tra un’offerta gastronomica infinita che comprende diversi angoli culinari.  Impossibile in questo straordinario mercato gourmet non farsi tentare dall’area bakery  dove trovare un’ampia scelta di pani, dolci e brioche tutti preparati dagli chef dell’hotel o dall’angolo salato dove scegliere tra un’omelette fatta al momento, salumi tipici come lo speck o più tipicamente italiani e formaggi di ogni provenienza, con predilezione ovviamente per quelli locali.  Non manca per chi predilige una prima colazione healthy una ricco angolo salutare in cui trovare yogurt, frutta, succhi e centrifughe e un’ampia scelta di prodotti per vegani, vegetariani e gluten free. Nel pomeriggio gli ospiti possono deliziarsi con uno spuntino a base di dolci fatti in casa e piccola pasticceria mentre la sera è il momento della cena gourmet, dove assaporare il meglio dei piatti locali interpretati in chiave contemporanea. Via dunque alle   specialità del Tirolo Orientale dove però le influenze mediterranee si fondono con ingredienti asiatici grazie alla bravura dello chef Michael Karl. 3.000 mq per la Spa, un vero tempio del benessere,  premiata con il  Leading Spa Award 2015 e con 15 punti dalla autorevole Relax Guide per i trattamenti a base di materie prime locali come arnica, pino mugo, olio di marmotta, cristalli di sale, cera d’api, foglie di betulla e ginepro, i cui principi attivi sono da sempre un vero toccasana per il corpo e lo spirito.

Gradonna Gradonna