Floreale per lei, legnoso per lui. Figment è l’ultima straordinaria creazione di Cristopher Chong, direttore creativo di Amouage.
Figment               Figment

Si ispira al Buthan, terra della felicità, l’ultima profumata opera d’arte di Amouage. “Figment è l’espressione di come appare il Bhutan nella mia immaginazione. Non è né fantasia né realtà, si tratta piuttosto di un ologramma olfattivo composto dai frammenti che compongono l’intensa bellezza della vita”, spiega il direttore creativo del brand Cristopher Chong. Terzo capitolo di “Ritratti di vita”, il secondo ciclo della narrativa di Amouage, la nuova fragranza è declinata sia al femminile sia al maschile. Figment Woman Eau de Parfum (100 ml- € 290,00) si apre con gli accenti pepati e agrodolci del pepe di Sichan e dello zafferano impreziositi dai toni verdi della gardenia per lasciare spazio, nel cuore, alla tuberosa, al gelsomino d’Arabia, ai fiori d’arancio, al lisylang e alla cassia e completarsi infine con il calore legnoso del papiro e del patchouli seguiti dall’incenso. Figment Man Eau de Parfum (100ml – € 280,00) si apre invece con note di testa fresche e floreali di limone, geranio e pepe rosa. Un luminoso cuore di sandalo si intreccia con l’accordo Animalic e il vetiver, dove le sfaccettature di cuoio e fumo seducono il subconscio. Catturando un’aurea mistica, Figment Man inebria con una base di ladano, legno guaiaco e accordi di terra dai toni legnosi e balsamici che si legano a note muschiate. Il prezioso arazzo dal tema floreale sulla confezione di Figment suggerisce l’ispirazione ultraterrena di questi profumi eterei. L’opulenza del turchese e il blu degradé metallizzato dell’iconico flacone in cristallo di Amouage implicano l’illusione che si trova nel cuore di Figment, mentre lo zaffiro pallido del cristallo Swarovski aggiunge un tocco di magica evanescenza.
Figment                      Figment
(Le fragranze Figment sono disponibili in una selezionata rete di profumerie oltre che negli esclusivi flagship store Italiani nella prestigiosa Piazza del Parlamento 31 a Roma e nel distretto di Brera di Milano in Via Fiori Chiari 7. Il marchio Amouage è distribuito in Italia da Finmark).