Tante destinazioni esclusive in Centro America, per coniugare lusso ed esperienze autentiche in scenari naturali unici al mondo.
Passeggiare in città coloniali che sembrano sospese nel tempo, rilassarsi su spiagge semi-deserte, praticare attività sportiva in mezzo a una natura incontaminata, innamorarsi di paesaggi di rara bellezza. Il Centro America offre esperienze indimenticabili e anche i servizi di prima classe di lussuosi resort e deliziosi boutique hotel.
Centro AmericaSull’isola privata di Cayo Espanto, in Belize, l’Hotel Casa Ventanas è un bungalow sull’acqua: una sola camera da letto ma con tutti i comfort. Dalle sue numerose finestre ci si affaccia sulle infinite sfumature di blu e di turchese del Mar dei Caraibi e attraverso un pannello trasparente si può osservare la vita marina che scorre indisturbata sotto ai nostri piedi. Per raggiungere l’isolotto principale di Cayo Espanto, oltre a un molo in legno che collega Casa Ventanas, a disposizione degli ospiti anche una barca e kayak (aprivateisland.com).
Sulla Costa Esmerald del Nicaragua, il Guacalito de la Isla è un paradiso tropicale con un tocco di esotico e di avventura. Il 5 stelle dispone di 4 spiagge private, un servizio esclusivo e la possibilità di restare in contatto con la natura con piacevoli escursioni in bicicletta. Il complesso ospita anche un campo da golf, situato tra la giungla e il mare e il Mukul Resort, Golf & Spa, un’oasi di bellezza e di relax affacciato sull’Oceano Pacifico (guacalitodelaisla.com).
Centro America           Centro America
Sull’isola di Roatan, in Honduras, c’è un resort che ben si addice a chi cerca un soggiorno di alto livello. Si tratta del Grand Roatan Caribbean Resort, affacciato su West Bay, una struttura di prima classe che propone residenze di lusso direttamente sul mare e suite con vista sul giardino (grandroatanresort.com).
Villa Cielomar a Papagayo, nella penisola di Guanacaste, è una delle più apprezzate residenze del Costa Rica. Immersa nella giungla tropicale, la villa si affaccia sull’oceano dall’altezza di un promontorio, quasi cento metri sul livello del mare. La struttura a semicerchio della residenza è stata progettata per garantire una vista panoramica sull’Oceano a Ovest e sul promontorio a Nord e a Sud da tutte le stanze. Ideale per un soggiorno di lusso con garanzia di privacy, il resort dispone anche di una SPA e di una palestra (www.luxuryretreats.com).
Centro America           Centro America
Hotel Las Flores si trova in El Salvador, circondato da una natura rigogliosa, immerso nella giungla su una bella spiaggia di sabbia vulcanica di fronte all’Oceano Pacifico. Tra i servizi offerti, una SPA, un club di surf e corsi di yoga. Un boutique hotel di prima classe ideale per un momento di relax (lasfloresresort.com).
Il JW Marriott Panama Golf & Beach Resort, situato a Buenaventura, Panamà, offre stile coloniale e servizio impeccabile. Tra le caratteristiche della struttura, una serie di piscine a temperatura ideale e un ristorante giapponese (marriott.com)
Un’altra città coloniale che offre un piccolo delizioso hotel di lusso è Antigua Guatemala. El Convento Boutique Hotel ha suite davvero uniche nel loro genere, la maggior parte delle quali si trovano intorno a un patio che conserva un albero centenario che rende l’atmosfera ancora più suggestiva e ricca di storia. La natura è la protagonista di questo splendido hotel che si trova in una delle città più belle del Centro America, incorniciata da alti vulcani (elconventoantigua.com).
Centro America(Credits @Atrevia)