A New York scatta il periodo più vivace dell’anno, quello compreso tra il Thanksgiving e Capodanno. La stagione delle feste si aprirà il 23 novembre con la tradizionale parata del Giorno del Ringraziamento sponsorizzata da Macy’s e proseguirà con l’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center

new york new york

Durante questi mesi non mancheranno mercatini d’artigianato, decorazioni speciali nei negozi, eventi culturali, spettacoli, mostre e attività per i bambini.  I fuochi d’artificio a Prospect Park (Brooklyn) e, ovviamente, l’immancabile festa di Capodanno a Times Square concluderanno questo lungo periodo di festeggiamenti.
Ecco cosa fare e vedere a Manhattan

La 91a edizione della Macy’s Thanksgiving Day Parade dà il via alla stagione delle feste il 23 novembre. Le vie iconiche della città saranno invase da giganteschi gonfiabili colorati e ospiteranno performance a opera dagli artisti di Broadway, così come esibizioni di bande musicali provenienti da tutto il Paese. Saranno presenti anche molte celebrity .

Il 29 novembre è in programma l’attesissima cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center, che rimarrà illuminato fino al 7 gennaio (rockefellercenter.com).
Dal 10 novembre al 1° gennaio sul palco del Radio City Music Hall torna uno degli show più attesi della stagione, Christmas Spectacular Starring the Radio City Rockettes. Quest’anno le Rockettes stupiranno il pubblico con nuove coreografie, costumi stravaganti e i classici numeri apprezzati da tutti i fan.

Da non perdere per le famiglie il Party City’s Kids Day, il 26 novembre, con attività per bambini prima dello spettacolo (rockettes.com).  Le vetrine di negozi e grandi magazzini addobbate per la stagione natalizia sono un vero spettacolo a cielo aperto. Per non perdere le più belle, è possibile seguire i tour giornalieri proposti da WindowsWear.  L’itinerario inizia da Macy’s a Herald Square per poi percorrere la Fifth Avenue, passando da Empire State Building, Bryant Park, Rockefeller Center, Central Park e altri punti strategici (windowswear.com).

Louis Vuitton presenterà la mostra gratuita Volez, Voguez, Voyagez – Louis Vuittondal 27 ottobre al 7 gennaio presso l’American Stock Exchange building a Lower Manhattan. Curata da Olivier Saillard e progettata da Robert Carsen, la mostra ripercorrerà la storia della maison francese dal 1854 ad oggi.

 new york

Post correlati