La cucina è da sempre il luogo della creatività. Lo spazio prediletto per sperimentare e scoprire, divertirsi, sbagliare, inventare e inventarsi. Ed ecco i nostri must have da regalarsi e da regalare

Christmas kitchen Christmas kitchen

Icona di stile ormai da quasi un secolo: il Robot da Cucina di KitchenAid, oggi come allora, è un alleato insostituibile della creatività in cucina. E quest’anno si è dotato di un’ampia gamma di accessori, fra i più particolari ci sono senza dubbio l’Affettatore a Spirale e l’Affettatore a Sfoglie. Il primo, dotato di ben 9 combinazioni per affettare a spirale, pelare e pulire al centro frutta e verdura, rappresenta uno strumento ideale per dare senza grande fatica un nuovo look ai propri piatti vegetariani. Anche il nuovissimo Affettatore a sfoglie garantisce una lavorazione alternativa e unica di frutta e verdura: l’accessorio permette infatti di tagliere quest’ultime in sottilissime sfoglie, ideali per sostituire in modo creativo pasta e simili in moltissime ricette.

Christmas kitchen Christmas kitchen

Ennesima pietra miliare nel percorso di Whirlpool, Supreme Chef rappresenta un nuovo balzo in avanti in cucina dopo il lancio della tecnologia Crisp, che agli inizi degli anni ‘90 ha ridefinito il mondo della cottura a microonde rendendo possibile la creazione di piatti e ricette prima impossibili da realizzare. Il microonde, parte della raffinata collezione W Collection, rivoluziona l’esperienza in cucina grazie a sessanta ricette  preimpostate e cinque metodi di cottura – forno Precision Bake, Dual Crisp, Dual Steam, Reheat e Grill – facili da utilizzare grazie alla tecnologia intuitiva 6° Senso di  Whirlpool.

Christmas kitchen Christmas kitchen

La nuova serie in edizione limitata illy Art Collection è firmata da Maurizio Galimberti, ‘instant artist’ lombardo, divenuto celebre con i suoi mosaici di Polaroid che scompongono i soggetti in istantanee scattate da diverse angolazioni. Protagonisti di questa nuova illy Art Collection i luoghi iconici di alcune città italiane, raccontati in una sequenza di inquadrature impresse sulla ceramica dell’inconfondibile tazzina creata da Matteo Thun nel 1991. Trieste, Venezia, Milano, Firenze, Pisa e Roma: una rotta del gusto che dalla città natale di illy porta dritta alla Capitale.

Christmas kitchen Christmas kitchen

Un pranzo di Natale alternativo con Weber con il fiammante barbecue a carbone Master Touch GBS in versione crimson red e con alcuni  interessanti accessori. Tra questi, il termometro iGrill. Serve fino a 10 coperti, è dotato di braciere e coperchio in acciaio smaltato, impugnature in nylon rinforzato con fibre di vetro, valvola di aerazione in alluminio con manopola a isolamento termico, griglia di cottura articolata GBS in acciaio cromato, griglia focolare in acciaio, termometro integrato, sistema pulizia One-Touch in acciaio inossidabile con portacenere rimovibile, ruote in plastica termoindurita resistente alle intemperie, gambe con innesto a clip, cesti separa carbone e dosatore di  bricchetti.