Una selezione dei migliori vini e champagne per brindare durante le feste natalizie

krug krug

Krug 2004  le note frizzanti dello Champagne Krug faranno da protagonista durante le feste, grazie ad una selezione elegante e raffinata di coffret, studiata per idee regalo originali e di qualità. Tra questi un cofanetto prezioso per racchiudere la novità assoluta della Maison Krug: il millesimato Krug 2004. Caratterizzato da un’armoniosa tensione e da un’elegante vivacità, Krug 2004 narra la vibrante storia di un’annata di affascinante freschezza, che ha spinto la Maison a soprannominarlo “Luminous Freshness”. Uno Champagne molto equilibrato, che abbina delicatezza e una ricca varietà di note agrumate a una splendida struttura. La sua eleganza nasce da 12 anni di invecchiamento nelle cantine, durante i quali questo Champagne guadagna armonia, espressività e raffinatezza.

Frat.Berlucchi ARIA_Frat.Berlucchi

Fratelli Berlucchi presenta per Natale 2017 un’inedita e preziosa idea-regalo,  studiata  dal designer italiano La Scena di Italesse, proposta in anteprima dalla storica cantina di Franciacorta. Si chiama ARIA ed è una cassetta in acrilico trasparente e cristallino da sei bottiglie, a scelta tra i Freccianera proposti da Fratelli Berlucchi: Brut, dal bouquet agile e fresco e dal sapore secco e brillante; Rosa, realizzato con aggiunta di Pinot nero vinificato in rosato, dal sapore fine e armonico; Satèn, dal caratteristico perlage sottile, dal profumo raffinato e dal sapore morbido e carezzevole; infine Nature, pieno e armonico, particolarmente secco perché ottenuto senza aggiunta di liqueur.

valdo valdo

L’eccellenza del territorio nel nuovo Rive di San Pietro di Barbozza,  Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut Nature Valdo. Ottenuta grazie all’attenta selezione di pregiate uve provenienti dalle colline di San Pietro di Barbozza, nel comune di Valdobbiadene,  uniche e non replicabili per microclima ed elevata pendenza, questa prestigiosa Cuvée,  grazie alle sue peculiarità, si traduce in una produzione limitata a 17.852 bottiglie numerate, come riportato in etichetta, variabile secondo il raccolto. Per esaltarne l’altissima qualità, il team di esperti enologi Valdo utilizza le uve che provengono solamente da un’unica annata,  per questo, si parla di Prosecco Millesimato, caratteristica che rende ancor più ricercata questa etichetta

val d'oca val d'oca

Val d’Oca  Perfetta per idee regalo in grande stile, Ca’ Val presenta la nuova confezione oro con due pregiati Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.: Rive di Col San Martino brut e Rive di Colbertaldo extra dry. Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. “Rive di Colbertaldo” in versione extra dry è ormai da tempo una delle punte di diamante di CA’ VAL. Uno spumante dedicato a chi ama i vini dal sapore morbido e armonico, che ha origine nelle colline scoscese di una piccola zona denominata Colbertaldo. Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. “Rive di Col San Martino è uno spumante brut realizzato impiegando solo le migliori uve, vendemmiate a mano, provenienti dai vitigni coltivati nella zona di Col San Martino. Il fine perlage lo rende elegante e raffinato, ottimo abbinato ad antipasti, finger food e primi piatti a base di pesce.

Russiz Superiore1 Russiz Superiore

Per le feste di Natale 2017 la storica cantina Russiz Superiore situata a Capriva del Friuli, proprio nel cuore del Collio propone una confezione da 6 bottiglie. Russiz Superiore è una realtà con più di 700 anni di storia, guidata dalla famiglia Marco Felluga da ormai 50 anni. La storia della famiglia a Russiz Superiore inizia, infatti, proprio nel 1967, esattamente mezzo secolo fa. La confezione contiene 3 bottiglie da 0.75 lt del nostro Collio Bianco Col Disore 2015 Russiz Superiore e 3 bottiglie del nostro Collio Rosso Riserva degli Orzoni 2010 Russiz Superiore.

moet chandon moet chandon

Moët & Chandon, lo Champagne delle Celebration, per Natale 2017 e Capodanno 2018 lancia una edizione limitata “End of Year Season”: Golden Sparkle. Sfavillanti come solo le bollicine più amate del mondo possono essere, le bottiglie esclusive per i brindisi della tradizione sono vestite di magia pura. Luce e glamour fanno da scenario perfetto agli indimenticabili #moetmoment che sigleranno la fine di quest’anno e l’avvento del nuovo. Protagonista assoluta delle feste, la Moët Impérial Golden Sparkle limited edition. Una Festive Bottle unica. Non a caso, in francese “Moët” fa rima con “fête”.