Attraverso Storie Veneziane, prima collezione di profumi di Valmont, il brand cosmetico svizzero porta in scena l’alta gioielleria olfattiva.
Storie Veneziane       Storie Veneziane
Sono essenze pure, estratti dalla lunga durata che raccontano Venezia, rivelandone l’anima intima e privata e svelandola attraverso i suoi profumi. Sophie e Didier Guillon – proprietari e anima artistica del lussuoso marchio – rendono così omaggio alla loro città del cuore trasformandola nel palcoscenico di Storie Veneziane by Valmont attraverso una serie di cinque racconti olfattivi che raccontano le molteplici maestrie lagunari: dalla maestosità della profumeria all’arte della lavorazione del vetro di Murano e della pelle, esaltate dalle preziose maschere in vetro cesellate come gioielli su ogni flacone (impreziosito anche dagli intarsi in cuoio italiano) ad opera dell’artista veneto Leonardo Cimollin. Un nuovo modo di raccontare Venezia dunque, partendo dal delicato e fresco bouquet primaverile Verde Erba I, che porta sul Pontile di Sant’Elena, sulla punta estrema, ultimo sussulto di
Storie Venezianevegetazione prima della distesa marina. Alessandrite I trova la sua ragion d’essere nel quartiere simbolo del rinascimento e della contemporaneità, l’Arsenale, svelandolo attraverso note di bergamotto, gelsomino e aldeidati. Floreale orientale, Rosso I rende omaggio al sacro chiostro di San Francesco Della Vigna con le sue connotazioni spirituali e misteriose. Profumazione ambrata per Gaggia Medio I, che evoca un rifugio intimo a Dorsoduro, feudo dell’arte e dedalo di stradine. Infine, nel quartiere di Campo San Moisè, un guanto blu profumato, elegante e smarrito, è fonte di ispirazione per Blu Cobalto I, dove il patchouli eccita i sensi in uno scontro potente e inebriante, il cacao abbraccia la composizione di sensuali note di cuoio e l’assoluto di mirra slancia all’estasi e alla passione. (Storie Veneziane by Valmont sarà in vendita da maggio. Flacone da 100ml – € 390,00; spray da borsetta da 8,5ml – € 195,00).

Storie Veneziane       Storie Veneziane

Post correlati