Acque cristalline in baie da sogno. Gli esperti skipper di Click&Boat ci portano alla scoperta di 10 angoli di paradiso.
Click&Boat       Click&Boat
Mare, relax e natura lussureggiante, ossia il top per una vacanza indimenticabile. Ma dove andare? A toglierci dall’imbarazzo ci pensa Click&Boat, la piattaforma online leader per il noleggio di barche a vela, yacht, motoscafi e houseboat già presente in 26 Paesi in tutti il mondo e dal 2017 in Italia. Dalla spiaggia che nasconde un lago naturale di acqua dolce al paradiso a cui si accede solo attraverso una stratta fessura nella roccia, fino a bellissime grotte lunari in riva al mare, ecco tutti i segreti delle baie più uniche del Mediterraneo.
Stiniva, Isola di Vis, Croazia
A solo 30 miglia nautiche da Spalato, per gustare il miglior pesce dell’Adriatico e godere di una vacanza dai ritmi rilassati. Vera perla dell’isola, la baia di Stiniva è una baia semicircolare di ciottoli nascosta tra due alte scogliere con un accesso al mare che è una stretta fessura nella roccia di soli cinque metri.
Chiaia di Luna, Ponza
Un tempo accessibile anche via terra, oggi l’unica possibilità per immergersi nelle sue acque e ammirare il suo meraviglioso panorama è dal mare. È un paradiso selvaggio, circondato da pareti di tufo alte oltre 60 metri che cadono a strapiombo sul mare e che nelle notti di luna regalano riflessi di luce spettacolari che irradiano le rocce bianche.
Click&BoatPorto Timoni, Corfù
Situate sotto il promontorio di Afionas, le due baie di Porto Timoni sono ideali per chi cerca la solitudine e il mare incontaminato. Le spiagge sono coperte da ciottoli, mentre l’acqua è cristallina e la sua temperatura varia tra le due baie, così da poter scegliere. Come molte delle spiagge più suggestive della Grecia, anche Porto Timoni è semplice da raggiungere in barca, molto meno a piedi.
Tonnara di Scopello, Sicilia
Ecco una combinazione perfetta di bellezze naturali e architetture storiche. Lo spettacolo del mare blu intenso, dei suoi faraglioni e dell’antica tonnara, fanno di questo luogo uno dei più amati dai registi di tutto il mondo e non solo. Per gli appassionati di immersioni di recente è stato realizzato anche un percorso che prevede la visita al “Museo Sommerso” dell’isola dove ammirare diversi reperti, tra cui colli d’anfora e puntali di epoche antiche.
Cala Luna, Sardegna
Piccolo istmo di spiaggia dalla sabbia bianchissima che si affaccia a est sulle acque turchesi del Golfo di Orosei. A rendere unico questo angolo di paradiso anche un piccolo lago naturale di acqua dolce e cinque grottoni che sorgono a nord della spiaggia, ancora oggi riparo naturale per la fauna e per gli escursionisti che ogni anno visitano la spiaggia.
Click&Boat       Click&Boat
Islas Cies, Galizia
A 15 chilometri dalla città di Vigo, le tre Isole Cies erano un tempo rifugio di pirati, mentre oggi parte del Parco nazionale delle Isole Atlantiche. Qui la natura rigogliosa è dimora di una ricchissima fauna marina e proprio per tutelarla l’accesso è consentito a un numero limitato di ospiti, circa 2000 al giorno. Tra le spiagge più belle, non solo del Mediterraneo ma del Mondo, c’è come Praia das Rodas con la sua forma a mezza luna, la sabbia finissima e l’acqua turchese.
Öludeniz, Turchia
Conosciuta anche come la Laguna Blu del Mediterraneo, Öludeniz non tradisce il suo fascino da copertina. Come per Stiniva, anche qui l’accesso è stretto e a proteggere le sue acque turchesi ci pensa la sagoma del Monte Baba, mentre una lingua di sabbia candida accompagna i visitatori fino alla battigia. Tutt’intorno il paesaggio è tappezzato da una fresca pineta che genera un contrasto di colori con il mare davvero irripetibile.
Click&Boat       Click&Boat
Cala Macarella, Minorca
Una delle più famose spiagge di Minorca e, insieme alla gemella Macarellata, considerata da molti la più bella delle Baleari, Cala Macarella si presenta come una distesa di sabbia bianca e fine, dove il mare turchese ricorda una piscina naturale.
Baia di Roccapina, Corsica
Dominata dall’alto dalla Rocher du Lion, una roccia a forma di leone scolpita da mare e vento, la spiaggia di Roccapina è immersa in una cornice naturale bella come poche altre. Per godere a pieno di tutto il suo splendore se ne consiglia una visita soprattutto è consigliabile soprattutto ad inizio del periodo estivo.
Spiaggia del Navagio, Zante
La sua superficie è costituita da milioni di ciottoli, sassolini e sabbia bianca, ma quel che più colpisce è lo strabiliante colore del mare, che spazia dall’azzurro chiaro al blu elettrico intenso, un’esplosione di colore dovuta alle sorgenti termali sulfuree combinate con l’impressionante profondità delle acque già a pochi metri dalla riva. L’accesso è consentito solo dal mare.
(Crediti: @clickandboat.com)
Click&Boat       Click&Boat

Post correlati