Appena inaugurato sull’isola di Tiga, Borneo Eagle Resort è il nuovo boutique hotel 5* lusso della catena alberghiera Echo Resort.
Borneo Eagle Resort     Borneo Eagle Resort
Solo 13 ville fronte mare, il Mare Cinese Meridionale per l’esattezza, immerse nel parco nazionale di 158 chilometri quadrati di cui l’isola di Pulau Tiga fa parte assieme a quelle di Pulau Kalampunian Damit (conosciuta come la Snake Island) e di Pulau Kampanian Besar. Vulcanica, lunga 5 chilometri e larga 1,5 km, ricca di flora e fauna e circondata da acqua limpida, Palau Tiga è l’isola dove è stato girato il famoso reality americano Survivors. È in questo piccolo paradiso terrestre che sorge il Borneo Eagle Resort, realizzato secondo una filosofia olistica per il massimo comfort e privacy degli ospiti da Echo Resort, già noto al pubblico italiano per il Bunga Raya Island Resort & Spa e il Gayana Echo Resort. Tre le topologie di ville: la Pool Villa misura 172 metri quadrati e dispone di 3 letti, piscina e terrazzo privato; la Coral Villa, di 261 metri quadrati, ha 4 letti e giardino privato; mentre la Spa Villa, 288 metri quadrati, ha 6 letti, un’area dedicata ai massaggi e un giardino privato. Un maggiordomo personale è a
Borneo Eagle Resort     Borneo Eagle Resort
disposizione dei clienti 24 ore su 24. Nel ristorante Eagle Nest si preparano piatti di ispirazione asiatica e occidentale con ingredienti a chilometro zero a base di verdura e frutta coltivati nel Sabah nelle fattorie della proprietà del resort e di pesce fresco, quindi il menù cambia ogni giorno secondo la disponibilità delle materie prime. Al The Sand Bar, vicino alla piscina, si possono gustare cocktail e pasti veloci. C’è anche un altro bar, Wine Pavilion e non manca un’area per cene private. Il resort dispone anche di una palestra e di un centro diving certificato PADI. I trattamenti SPA vengono effettuati direttamente in camera dai terapisti e si può scegliere tra un’ampia gamma di trattamenti olistici, ringiovanenti e di bellezza, a base di ingredienti che hanno origine dal suolo vulcanico di Pulau Tiga. Durante il giorno si possono praticare attività come snorkeling, kayak, trekking guidati, yoga e pilates, beach volley, immersioni, pesca. Tiga si raggiunge in vari modi: in 30 minuti di barca da Kuala Penyu, un villaggio di pescatori situato nella bellissima baia di Kimanis Bay, in 90 minuti di macchina da Kota Kinabalu. A breve sarà disponibile anche un collegamento diretto in barca dal Bunga Raya Island Resort & SPA. (info: echoresorts.com)
Borneo Eagle Resort     Borneo Eagle Resort