Confermata la stella Michelin al ristorante italiano La Bottega di Ginevra, con chef Fernando Tommaso Forino alla guida della brigata.
La Bottega       La Bottega
Un percorso fatto di passione quello di Fernando Tommaso Forino, giovane e talentuoso chef che, dopo aver appreso i segreti delle più importanti cucine internazionali e nazionali a fianco di celebri maestri della ristorazione, dal febbraio 2018 è l’Executive Chef del Ristorante La Bottega a Ginevra. Ristorante stellato dal 2015 – a soli 5 mesi dall’apertura e sotto la guida di patron Francesco Gasbarro – La Bottega ha visto riconfermata la sua stella lo scorso 5 febbraio dalla Guida Michelin Svizzera. Del resto, la filosofia di cucina del 28enne chef di Scafati (provincia di Salerno) contiene quel mix di innata bravura, audacia, stravaganza e continua ricerca che porta alla creazione di piatti mai banali, dove creatività e omaggio alla tradizione si sposano
La Bottega           La Bottega
perfettamente. “Per me la cucina non è un lavoro – spiega Forino -, ma il posto in cui posso essere me stesso ed esprimere, attraverso gli ingredienti, la mia anima. È la passione che tutti i giorni mi porta alla costante ricerca del dettaglio e all’inarrestabile voglia di imparare e scoprire cose nuove”. I suoi menù sono sempre “a sorpresa”, a scelta tra 7, 9 o 12 portate il cui filo conduttore è il modo in cui Fernando Tommaso riesce a giocare con forme e materiali per comporre l’ambiente perfetto e originale per le sue creazioni culinarie, che rispecchiano in pieno il suo carattere estroso e carismatico. Gli ambienti eleganti e confortevoli della Bottega, dal design nordico, sono firmati dalla rinomata azienda toscana Sestini & Corti. Il legno pregiato dei tavoli si unisce armoniosamente alle sedute in pelle e alle pareti di mattoni sabbiate. La cucina a vista permette agli ospiti in sala di ‘gustare’ live la maestria della giovane brigata (quasi tutta italiana) capitana da Forino. (labottegatrattoria.com)
La Bottega       La Bottega
CREDITI FOTO: ALEX TEUSCHER

Post correlati