Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, la Alpine Green Experience coinvolge gli ospiti in un percorso virtuoso di grande charme.
Alpine Green Experience       Alpine Green Experience
Un progetto nato dalla visionaria intuizione di Andrea Celesia, proprietario dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison di Cogne, vero gioiello ecosostenibile nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso ed unica destinazione italiana di montagna inclusa nella classifica 2019 Sustainable Top 100 Destinations Awards. La Alpine Green Experience, che vuole coinvolgere gli ospiti in un percorso virtuoso che fa della sostenibilità il modo migliore per scoprire il territorio della Valle d’Aosta nella sua autenticità, da Notre Maison si è esteso quest’anno a 18 tra le migliori strutture ricettive della Regione, che hanno unito le forze dando vita a una collaborazione che consente di intraprendere un viaggio green in tutta la Valle d’Aosta. Il progetto prevede di offrire, in abbinamento ai servizi alberghieri, un’autovettura elettrica BMW i3 che può essere ritirata presso l’Aeroporto di Torino Caselle o presso le Stazioni ferroviarie di Torino Porta Susa e Porta Nuova per raggiungere la Valle e spostarsi durante il soggiorno vivendo l’emozione della guida elettrica completamente sostenibile e apprezzandone il silenzio. L’hotel dal canto suo è il primo progetto di ospitalità 100% ecosostenibile del nord-ovest d’Italia grazie all’installazione di una centrale di cogenerazione a biomassa. Il centro benessere dispone di una piscina coperta e acqua
Alpine Green Experienceriscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente, 2 vasche idromassaggio, 2 saune, bagno turco e doccia solare, mentre il centro massaggi dispone di 3 cabine private per i cui trattamenti vengono utilizzati prodotti a chilometro zero che permettono di beneficiare di tutte le potenzialità delle erbe alpine. Inoltre, nella parte esterna dell’hotel si trova un meraviglioso laghetto alpino riscaldato, una vera e propria oasi all’aria aperta che si è guadagnata il premio Italian Pool Award2017 per l’integrazione con l’ambiente, unita ad un design curato e ad un’attenzione particolare al risparmio energetico, essendo riscaldato tramite la produzione in eccesso di energia della centrale di cogenerazione. Dotato di 30 camere – di cui 14 standard, 10 superior, 3 mini-suite e 3 suite, Eco Wellness Hotel Notre Maison offre un servizio di alto livello nel confortevole clima di uno chalet di montagna a conduzione familiare, dove la cucina propone piatti della tradizione locale unitamente ad altri più internazionali. Tra i premi ricevuti dalla struttura ci sono anche il Food & Beverage Reputation Awards – Excellent Reputation in Valle d’Aosta 2013 e il Green Travel Award 2016 – Categoria Green Accommodation.
Alpine Green Experience       Alpine Green Experience

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata