Non un semplice pet tracker ma un vero e proprio smartphone per cani e gatti: grazie a  Kippy Evo il nostro amato animale domestico è sempre in contatto con noi.
Kippy Evo       Kippy Evo
Localizzazione GPS in tempo reale, monitoraggio dell’attività e ricezione di messaggi personalizzati sul proprio telefono cellulare. Gli amici a quattro zampe sono parte integrante del nucleo familiare e non c’è niente di meglio che poter comunicare con loro in tempo reale, non solo per averli sempre sotto controllo ma anche per comprenderne le esigenze. Così, il nuovissimo Kippy EVO lanciato sul mercato dalla start-up italiana Kippy – una PMI innovativa che sviluppa dispositivi Customer IoT fondata nel 2014 da Simone Sangiorgi e Marco Brunetti – unisce la localizzazione GPS in tempo reale e il monitoraggio dell’attività motoria; una rivoluzione rispetto al modello precedente, una garanzia in termini di potenza, precisione e leggerezza. Il nuovo modello Kippy EVO nasce grazie ad una stretta collaborazione di Kippy con l’Università di Bologna e con il dipartimento di Medicina Veterinaria dell’università di Milano ed è frutto di una tecnologia pensata e realizzata per gli amanti degli amici a 4 zampe, per migliorare il loro benessere e la serenità dei loro proprietari.
Kippy EvoScaricando l’App sul proprio smartphone è possibile localizzare in tempo reale la posizione del cane o gatto, verificare la sua attività motoria (corsa, sonno, gioco, ecc.) e ricevere messaggi personalizzati per conoscere meglio i suoi bisogni e il suo stato di benessere, come ad esempio: “Sono sveglio, vorrei far colazione” oppure “Tra poco mi addormento, buona notte”, o ancora “Sono pronto, usciamo?”. Kippy EVO è già disponibile sul sito di Kippy (www.kippy.eu), su Amazon e nei negozi retail (catene pet shop, telco store), per un totale di oltre 3.000 punti vendita attivi in Europa. Recentemente è stata rinnovata la collaborazione con Vodafone, che permette a chiunque (clienti Vodafone e non) di acquistare il V-Pet Tracker, la versione brandizzata di Kippy EVO. Quello degli animali domestici è un mercato particolarmente attivo e in forte crescita: sono 140 milioni i cani e i gatti in Europa (dati Assalco-Zoomark 2019) e l’Italia è al secondo posto per numero di animali con 7,3 milioni di gatti e 7 milioni di cani presenti nel 38% delle abitazioni italiane. 7 milioni è invece il numero di quanti ne vengono smarriti ogni anno e di questi il 18% non viene mai più ritrovato. Un numero significativo che sottolinea l’importanza di avere un dispositivo che consenta di avere sempre il proprio cane/gatto a “portata di zampa”.
Kippy Evo       Kippy Evo

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata