Torna a Milano dal 27 al 29 settembre il Japan Festival, un’occasione unica per scoprire la millenaria tradizione nipponica tra performance e degustazioni di sake e cibo.
Japan Festival       Japan Festival
Organizzato dall’associazione culturale no-profit La Via del Sake, il Japan Festival 2019raccoglie l’eredità delle 4 edizioni del Milano Sake Festival (2014-2017) e della prima edizione del Japan Festival (2018). Si partirà con la serata inaugurale di venerdì 27 (dalle 18, su prenotazione) al concept store giapponese Tenoha(via Vigevano 18) con una standing dinner multi-portata di piatti della cucina giapponese tradizionale accompagnata da un Sake Tasting Table con decine di etichette in degustazione, cui farà seguito la proiezione in anteprima a Milano del film “Kanpai Sake Sister” del regista Mirai Konishi. I giorni successivi il palcoscenico del Festival sarà invece Cascina Cuccagna, la splendida cascina settecentesca nel cuore della città (via Cuccagna 2/4), con numerose aree dedicate dislocate in differenti punti. Tra le attività ci saranno i corsi di cucina e di lingua giapponese, una kado area per approfondire le tecniche di Ikebana, Kokedama, Itajime Shibori Paper e Origata, spettacoli di teatro Kamishibai e spettacoli di Taiko. I momenti clou saranno naturalmente quelli legati alla cultura
Japan Festivalgastronomica del Paese del Sol Levante, con vari food point dove poter assaporare e anche acquistare prelibatezze quali sushi, dorayaki, yakitori di polpo e soprattutto gli hamburger di Wagyu, il manzo giapponese importato da Wagyu Company e preparati dalle valide skills di Mystic Burger. Ricchissima sarà anche la Sake Gallery, dove sarà allestita anche un’area dedicata al sake tasting per poter conoscere e approfondire le differenti tipologie di sake, shochu e whisky giapponesi. Non mancheranno le degustazioni organizzate da Sake Company, uno dei brand che compongono il Gruppo creato da Lorenzo Ferraboschi e Maiko Takashima e che comprende, tra l’altro, anche Wagyu Company, il ristorante Sakeya a Milano e la Sake Sommelier Association. Al Japan Festival sarà inoltre presente per la prima volta Hiromi Cake – in anteprima rispetto all’apertura a Milano verso la metà di ottobre – già presente a Roma con i suoi mochi, dorayaki e yogashi, monoporzioni di dolci tradizionali giapponesi ed innovazioni asiatiche.
(Informazioni sul programma completo e sulle prenotazioni: www.japanfestival.it)
Japan Festival       Japan Festival

Foto centrale crediti @ModestinoTozzi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata