Per la prima volta les Collectionneurs stringe una partnership con Merano WineFestival, evento di riferimento nel panorama enogastronomico italiano in programma dall’8 al 12 novembre.
Merano Wine Festival       Merano Wine Festival
Sarà affidato agli chef italiani di les Collectionneurs – la community di ristoratori, albergatori e viaggiatori presieduta dal celeberrimo chef Alain Ducasse – il compito di apportare la loro expertise culinaria nelle performance gastronomiche in calendario per la 28esima edizione del Merano Wine Festival, che rappresenta da sempre l’occasione perfetta per conoscere prodotti di selezionata qualità premiati con il The WineHunter Award. Una collaborazione importante che riconferma e rafforza l’impegno di les Collectionneurs di favorire le interazioni tra gli chef e moltiplicare le opportunità di incontro con i viaggiatori in eventi che ben rappresentano lo spirito di una community. Nell’elegante contesto del Kurhaus di Merano ci sarà dunque grande spazio per esibizioni live e cene gourmet degli chef della community al fianco di altri chef
Merano Wine Festivalospiti di les Collectionneurs. Theodor Falser del ristorante Johannesstube del Wellness Hotel Engel Gourmet & Spa, Alberto Sparacino di Cum Quibus, Terry Giacomello di Inkiostro saranno protagonisti in show cooking di grande attualità incentrati sulla biodinamica in cucina, muffe e fermentazioni; Massimo Spigaroli dell’Antica Corte Pallavicina e Luigi Tramontano dell’Hotel Le Agavi di Positano firmeranno invece la cena di gala di apertura della manifestazione. Chef Tramontano rappresenterà anche la sua regione allo stand Campania assieme ad altri chef partenopei come Lino Scarallo di Palazzo Petrucci, Umberto De Martino del Florian Maison Resort e Michelina Fischetti del ristorante Oasi. Spetterà infine ad Elio Sironi di Ceresio 7 Pool & Restaurant e a Matteo Felter del Grand Hotel Fasano proporre il giusto wine-pairing in un contest dedicato allo champagne. (Programma completo della manifestazione: meranowinefestival.com)
Merano Wine Festival         Merano Wine Festival

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata