Il LIÒN Seafood Wine& Cocktails di Roma si è aggiudicato l’ambito riconoscimento di migliore ristorante europeo in occasione dei Restaurant & Bar Design Awards.
LIÒN         LIÒN
Progettato dallo studio romano COLLIDANIELAARCHITETTO, l’innovativo indirizzo in Largo della Sapienza che fa parte del gruppo Tridente Collection ha saputo conquistare il favore di una giuria composta dalle personalità più influenti del settore design, hospitality e lifestyle a livello internazionale, ottenendo il primato nella sezione “Europe Restaurant” in occasione dell’11ma edizione dei Restaurant & Bar Design Awards svoltasi recentemente a Londra. In effetti LIÒN è un universo di colori, materiali e geometrie che si fondono con grande coerenza formale per offrire un’esperienza totalizzante tra design e cucina. Le linee audaci e i colori saturi in stile massimalista si contrappongono all’austerità del Palazzo di epoca fascista che lo accoglie, per restituire alla città frammenti della dolce vita. Ottanio, turchese e rosso dominano lo spazio e gli arredi, dalle sedie di velluto al divano dalle forme avvolgenti, creando un insieme armonico dove il cerchio costituisce la
LIÒNmatrice generatrice di elementi dinamici dalle linee morbide e sinuose che caratterizzano gli interni. Fregi sottili e arcuati che avvolgono lo spazio, esili strutture metalliche incorniciano elementi trasparenti colorati mentre grandi colonne rivestite in mosaico trafiggono il lungo bancone dal rivestimento in vetro diamantato turchese secondo uno stile eclettico ed innovativo, dal sapore contemporaneo. Ma LIÒN si differenzia anche per il nuovo concept culinarioche unisce il mare al bere bene. Avvalendosi delle line guida dell’executive chef Francesco Apreda, il giovane chef Luca Ludovici propone specialità di pesce, sia per un pranzo informale sia per una cena raffinata, pensate per soddisfare i palati più raffinati e regalando un’esperienza gastronomica di primo livello. E per il pre e after dinner, ci si affida all’estro del bartender Antonio De Meo e alla sua mixology che spazia dai grandi classici a cocktail di tendenza alternata ai signature, punto di forza del LIÒN, dedicati alle arti e ispirati alle bellezze artistiche romane che lo circondano.
LIÒN – SEAFOOD WINE COCKTAILS
LIÒN CONCEPT BY APREDA
Largo della Sapienza, 1 – Roma
Aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 02.00
www.lionroma.it
LIÒN   LIÒN

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata