Un secolo all’insegna di innovazione e modernità per Motta, azienda che ha fatto la storia dell’industria dolciaria in Italia e che festeggia questo importante compleanno con un volume celebrativo.
Motta       Motta
Era il 1919 quando Angelo Motta inventò il pirottino che ha reso il Panettone, quello originale, il dolce alto e soffice che tutti conosciamo e amiamo. Una storia aziendale, quella di Motta, fatta di prodotti innovativi, scelte di comunicazione di grande impatto e tantissimi successi, ma il suo nome è e sempre sarà legato in primis al Panettone. Un secolo di storia che non poteva non essere celebrato, tanto che il marchio ha realizzato uno speciale volume celebrativo Motta edito da UTET Grandi Opere per i tipi FMR che si avvale di una rigorosa e attenta ricerca contenutistica e iconografica, nonché degli scatti effettuati espressamente per questa iniziativa dal fotografo Francesco Piras. I saggi originali di Fabiana Giacomotti, “Motta è Motta è Motta” e “La pubblicità Motta”, ricostruiscono i momenti più importanti di 100 anni intensi e ricchi di vicissitudini insieme ai suoi protagonisti. Non soltanto personaggi noti e artisti che hanno contribuito a rendere iconici i prodotti e la comunicazione del marchio, ma anche coloro che con il proprio lavoro e le proprie intuizioni hanno fattivamente reso possibili i grandi successi Motta: un’edizione speciale del libro, contenente le foto di chi lavora oggi in
Mottaazienda, è stata infatti data in omaggio a tutti i dipendenti. Il volume sarà consultabile online sul sito mottamilano.it, completamente rinnovato, per permettere a tutti di conoscere da vicino la storia di un’azienda entrata a far parte del patrimonio culturale degli Italiani e sarà prodotto in due edizioni speciali: una versione brossurata con copertina rigida e una in tiratura limitata e numerata con copertina in seta e un esclusivo cofanetto, entrambe in vendita su Amazon. Un’occasione unica per venire in contatto con una vera e propria eccellenza italiana, anche tramite le immagini storiche che, recuperate per l’occasione, fanno da sfondo al suggestivo racconto della storia del brand. E se il Panettone è abitualmente sulle tavole dell’83% degli italiani (ricerca Doxa), quest’anno sugli scaffali spiccherà la nuova grafica celebrativa del Panettone Originale Motta ispirata alle confezioni storiche. Un pack particolarmente distintivo, che richiama la storia Motta ma con un’impronta moderna e originale.
Motta Motta Motta

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata