A NYC sono tantissimi gli eventi in programma nei 5 distretti. Ecco qualche suggerimento per un Natale da vero newyorkese.
NYC       NYC
Come da tradizione, la Macy’s Thanksgiving Parade del Giorno del Ringraziamento (28 novembre) ha segnato l’inizio ufficiale degli eventi legati alle festività invernali di New York insieme all’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center, che avverrà il 4 dicembre. Accanto a questi appuntamenti iconici, ci si può immergere nello spirito delle feste partecipando a tour guidati, assistendo a spettacoli e concerti, ammirando le sfarzose luminarie e le vetrine di negozi e department store e molto altro ancora.  E tutti e 5 i distretti di NYC hanno in serbo una ricca programmazione.
Mercatini di Natale a Manhattan
I principali sono Holiday Shops at Winter Village at Bryant Park (31 ottobre-2 gennaio), Grande Central Holiday Fair (18 novembre – 24 dicembre), Union Square Holiday Market (21 novembre – 24 dicembre) e Columbus Circle Holiday Market (4 – 24 dicembre).
Radio City Christmas Spectacular con le Rockettes, Midtown, Manhattan
Fino al 5 gennaio 2020 le Rockettes saranno sul palco del Radio City Music Hall con Christmas Spectacular. Costumi sfarzosi, canti di Natale e performance di danza sono gli ingredienti immancabili di questo show che è entrato nei classici del Natale newyorkese.
NYCThe Origami Holiday Tree, Upper West Side, Manhattan
L’American Museum of Natural History ripropone una tradizione natalizia che si ripete da 40 anni: l’Origami Holiday Tree, un albero di Natale di quasi 4 metri decorato con oltre 800 origami realizzati da artisti locali, nazionali e internazionali. Il tema scelto quest’anno per le decorazioni è T.Rex and Friends: History in the Making, con creazioni di carta che si ispirano alla mostra del museo T.Rex: the Ultimate Predator (fino al 12.01.2020).
NYC Winter Lantern Festival, Randall Manor, Staten Island
Il Festival torna per il secondo anno a Staten Island presso lo Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden, che fino al 12 gennaio sarà illuminato da oltre 50 lanterne LED e prenderà vita con spettacoli dal vivo di danza ed arte cinesi.
Holiday Lights, Fordham, the Bronx
Per tutto il periodo delle feste il Bronx Zoo sarà decorato con installazioni luminose, tra cui sculture di animali illuminate da luci LED e lanterne cinesi, che accompagneranno i visitatori nel loro percorso all’interno del parco fino ad Astor Court, dove potranno assistere ad uno show di luci. Il programma di intrettenimento comprende inoltre musica natalizia, spettacoli, sculture di ghiaccio, un trenino di Natale, prelibatezze di stagione e numerosi souvenir (fino al 05.01.20).
Gingerbread Lane, Flushing Meadows Corona Park, Queens
Il Gingerbread Village, il villaggio di pan di zenzero più grande del mondo, è tornato più delizioso che mai nella New York Hall of Science, dove rimarrà fino al 13 gennaio..L’installazione ideata dallo chef Jon Lovitch è realizzata solo con materiale editabile che comprende, oltre al pan di zenzero, anche decorazioni realizzate con caramelle, cioccolato e glassa.
NYCA Christmas Carol. Greenwich Village, Manhattan; Flushing Meadows Corona Park, Queens
Nel dicembre 1867 Charles Dickens arrivò a New York City per presentare il suo classico di Natale “A Christmas Carol”. Lo spettacolo rimase in città per un mese, con date completamente sold out. Quest’anno sarà possibile assistere alla storia di Ebenezer Scrooge e dei fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro, in diversi teatri della città. Per un’ambientazione davvero particolare, da non perdere la rappresentazione proposta al 1832 Merchant’s House Museum nel Greenwich Village fino al 4 gennaio, dove un attore interpreterà la figura di Charles Dickens e narrerà la popolare storia di Natale nel salone del museo in stile Greek Revival. E dall’1 al 30 dicembre il Players Theatre, sempre nel Greenwich Village, presenterà l’undicesima edizione di “A Christmas Carol” the Musical. Nel Queens Theatre invece, dal 6 al 22 dicembre il cast trasporterà il pubblico all’epoca vittoriana per vivere l’inconfondibile storia di Scrooge.
Christmas Lights Tour, Dyker Heights, Brooklyn
Considerato una delle attrazioni più famose di Brooklyn, il Christmas Lights Tour proposto da A Slice of Brookyn consente per tutto il mee di dicembre di visitare il quartiere di Dyker Heights, famoso per le decorazioni di Natale private tra le più spettacolari e stravaganti al mondo.
23 Days of Flatiron Cheer, Flatiron District, Manhattan
Fino al 23 dicembre, numerosi eventi a tema natalizio in una combinazione di shopping, gastronomia e cultura in tutto il quartiere del Flatiron District.
Apollo Theater, Harlem, Manhattan
L’Apollo Theater, che nel 2019 ha festeggiato il suo 85° anniversario, proporrà diversi eventi durante la stagione natalizia. Segnaliamo le leggende del gospel Yolanda Adams e Donald Lawrence, che si esibiranno il 21 dicembre durante l’annuale concerto Holiday Joy: A Gospel Celebration.
Candlelight Tour, Richmond Town, Staten Island
Dal 14 al 21 dicembre ci aspetta un tuffo nel passato partecipando al tour della storica Richmond Town, che per l’occasione sarà illuminata con candele e lampade ad olio.
New Years’ Eve Times Square Ball Drop, Times Square, Manhattan
Ogni anno, milioni di newyorkesi e visitatori da tutto il mondo accorrono per ammirare il Times Square Ball Drop. La Waterford Crystal Times Square Ball di Capodanno brilla a Times Square per tutto il periodo natalizio, ma l’evento imperdibile sarà il 31 dicembre, quando la sfera scenderà sulla piazza per celebrare l’inizio del nuovo anno.
New Year’s Eve Fireworks, Prospect Park, Brooklyn
Lontano dalla frenesia di Central Park, nella serata di Capodanno la Grand Army Plaza di Prospect Park ospiterà musica dal vivo seguita dal celebre spettacolo pirotecnico di mezzanotte.
(Crediti @NYC & Company)
NYC       NYC

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata