Ha riaperto i primi di gennaio, dopo un importante rinnovo, COMO Cocoa Island, il pluripremiato resort firmato COMO Hotels and Resort alle Maldive.
Cocoa Island       Cocoa Island
Si trova nell’atollo di Malé Sud, a 40 minuti di barca veloce dall’aeroporto, l’iconico resort COMO Cocoa Island, che promette semplicità, benessere ed equilibrio quali pilastri fondamentali del nuovo lusso. “Le Maldive sono diventate un mercato molto competitivo – spiega Olivier Jolivet, Ceo del Gruppo COMO – e le compagnie alberghiere del lusso continuano ad alzare la posta. A volte dimentichiamo che la natura è potente e che la semplicità ha un ruolo molto importante nel lusso moderno. Cocoa Island è un gioiello nel portfolio del nostro Gruppo: ha un’anima unica, che ci impegniamo ad abbinare alla grazia e alla passione del nostro personale”. Il rinnovo appena concluso vuole enfatizzare proprio questa naturale eleganza dell’isola, dando agli ospiti più spazio e tempo per dedicarsi al proprio benessere. Un terzo dell’isola è infatti occupato dalla SPA COMO Shambhala Retreat e le diverse strutture sono ben distribuite per regalare un maggior senso di privacy e quiete, con le amache e le altalene che pendono dagli alberi. Ci sono solo 4 cabine trattamenti, due delle quali sono state ampliate per accomodare coppie. Le dimensioni ma anche la posizione delle cabine tra le palme non solo offrono un senso profondo di comfort ma permettono anche ai terapisti di praticare i percorsi benessere da un giorno e da mezza giornata senza che l’ospite debba cambiare la cabina. È stato inoltre aggiunto un nuovo studio di Pilates.
Cocoa IslandLo studio Yoga, che si trova su una posizione elevata con vista a 360 gradi sulla laguna, è aperto da un lato per permettere alla brezza marina di entrare. La piscina per l’idroterapia è una delle più attrezzate alle Maldive ed è usata per i trattamenti in acqua, inclusi i massaggi per le giunture e gli esercizi a basso impatto. Solo 34 Overwater Villas, tutte rinnovate nello stile e nel design grazie all’intervento dello Studio Lekker di Singapore. Nel nuovo resort sono stati usati materiali naturali: tetti in kajan, muri in pietra locale maldiviana e legno. Le linee pulite ed essenziali permettono la creazione di spazi di meditazione dove rilassarsi, dormire e riposarsi. Alcune camere hanno la piscina, tutte hanno piattaforme da dove entrare direttamente in mare. Per completare l’esperienza benessere, nei menù è disponibile la COMO Shambhala Cuisine, per chi tra gli ospiti vuole provare una cucina vegan, vegetariana, senza glutine ma ricca nei sapori e nei valori nutrizionali, ideale per diversi regimi dietetici. I succhi COMO Shambhala, tè e infusi sono disponibili nelle camere. Nel resort è inoltre possibile mangiare al ristorante Ufaa, che propone cucina mediterranea, indiana e maldiviana con ottimo pesce locale. Per i più sportivi, sull’isola non mancano le attività grazie al diving centre certificato PADI. Tra queste il reef diving, l’esplorazione dei relitti, le immersioni notturne e le escursioni per vedere gli squali balena, oltre alle attività da riva come il kayak, il sup e lo snorkeling.
Cocoa Island       Cocoa Island

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata