Stile urbano e contemporaneo per Carico, bistrot energico e dinamico pensato per chi ha appetito e curiosità fino a tarda notte.
Carico       Carico
Ubicato all’inizio di via Savona, all’ingresso del distretto del design, Carico è un nuovo cocktail-bistrot che abbraccia con energia e dinamicità le suggestioni del mondo insieme a quotidianità, freschezza e stagionalità. Un locale dove predominano i sobri colori metropolitani abbinati a ferro, legno e cemento e i cui grandi tavoli sono stati pensati per condividere, comunicare e socializzare. Insomma, un approccio informale perfetto per chi cerca un aperitivo stuzzicante, una cena in compagnia o vuole trascorrere un piacevole momento con un buon drink. La cucina è guidata da Leonardo D’Ingeo, giovane pugliese cresciuto tra “Le Giare” di Antonio Bufi e “l’Atelier de Joel Robuchon” prima di prendere in mano le redini di un bistrot a Corato, sua città natale. Al bar c’è Federico Turina, che ha maturato esperienze in locali di successo quali Langosteria cafè, Dry Milano e Ceresio 7. La carta è ricca di suggerimenti declinati per tutte le ore, con protagonisti il mercato del fresco e la poliedricità di ogni singolo ingrediente che può esprimersi in diverse forme e consistenze tra il food e
Caricoil drink, come ad esempio il limone con il succo, le scorze candite, le polveri e le mostarde. Ecco poi i “bocconi” dal mondo quali il Gambero rosa con tartare di marasciuolo e spinacino o il Ramen in vaso cottura, i tanti snack ideati per accompagnare un buon drink, salumi al coltello, formaggi, sottaceti e fermentati che si aggiungono alle proposte giornaliere. Rotazione mensile, grande qualità, prezzo accessibile, un luogo che vorrebbe diventare un punto di riferimento anche per i professionisti, infatti la cucina rimarrà aperta fino alle 2. Quanto al beverage, sono circa 25 i drink tra cocktail signature, grandi classici, italici e martini che si rinnoveranno mensilmente. Assolutamente unica poi è l’idea di proporne una buona parte anche in versione Compact tasting, circa una mezza porzione, una dedica a chi abbia voglia di un vero e proprio percorso. L’approccio è sempre quello di dare spazio a tutti e cinque i continenti, infatti non mancano sake e distillati internazionali, insieme ad una ricca offerta di vini anche al calice.
Carico
via Savona, 1 – Milano
Carico       Carico

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata