Vacanza in Toscana, per concentrare storia, arte, natura e benessere e approfittare di panorami unici al mondo e ospitalità al top.
Toscana
Il resort di charme Villa La Palagina, affacciato sulle verdeggianti colline del Chianti a  Figline Valdarno, è il risultato del restauro di un’antica dimora risalente al XVIII secolo. Si narra che in epoca medievale vi sorgesse un monastero che andò distrutto durante un terremoto e che prestò le fondamenta dell’attuale villa rinascimentale. A partire dal XVI secolo, la Palagina funse poi da buen retiro per molteplici nobili famiglie fiorentine, tra cui i Ricasoli e i Corsini. Con le sue piscine, la terrazza panoramica, una proposta culinaria gourmet, le esperienze per scoprire il territorio e un’azienda agricola interna alla tenuta per la produzione di eccellenze a km zero quali vino, olio e miele, la dimora storica del gruppo Human Company è la meta ideale per un soggiorno esclusivo e rilassante nella campagna toscana. Arredate in modo semplice e raffinato, le sistemazioni di Villa La Palagina sono in linea con gli elementi naturali dello stile toscano. Si può scegliere tra Camere Classic, Superior vista giardino, Deluxe con vista panoramica e Family, oppure optare per gli appartamenti di Casa dei Frutteti e le residenze private Villa Margherita e Casa Belvedere per una vacanza intima e indipendente. Quanto al ristorante gourmet, gli spazi sono quelli luminosi dell’antica limonaia affacciata sulle piscine e sui
Toscana       Toscana
filari e, nella bella stagione, della terrazza adiacente e del giardino. Il menu propone antiche ricette riviste con un guizzo di contemporaneità nel rispetto della tradizione. L’offerta enologica vanta una selezione di oltre 100 etichette, anche di produzione propria. Il resort ha adottato tutte le misure e le disposizioni in conformità delle vigenti norme per assicurare un soggiorno in totale sicurezza e propone diversi pacchetti. L’offerta Serenità, per esempio, garantisce il prezzo online più basso e la tranquillità di modificare le date del soggiorno spostandole fino al 2021 o di cancellare la prenotazione senza penale. L’offerta comprende inoltre uno sconto immediato del 25% sul soggiorno, utilizzando il codice promozionale PALAGINA25 al momento della prenotazione online (Apertura stagionale fino a ottobre 2020, https://palagina.it).
Toscana       Toscana
Per chi desidera abbinare un soggiorno immerso nella natura e nella storia di questa splendida regione con i benefici di una vacanza a tutta bellezza e salute, segnaliamo la riapertura degli Spa Resort termali di Italian Hospitality Collection. Il 10 luglio si sono finalmente dischiuse le porte di Fonteverde, a San Casciano dei Bagni, nella Toscana senese. L’hotel, residenza rinascimentale voluta dal Granduca Ferdinando I de’ Medici, accoglie nelle sue stanze eleganti all’ombra del portico mediceo e nel suo parco termale con la spa di 5 mila metri quadri, le sette piscine e l’ampia offerta di trattamenti di remise-en-forme per una ripartenza all’insegna della cura di sé e di una ritrovata serenità. È già a disposizione anche la grande Toscanapiscina termale esterna di Grotta Giusti a Monsummano Terme, con i suoi idromassaggi energizzanti e la cascata rigenerante ed è già consentito l’accesso all’esclusivo Percorso Termale Bioaquam e al Bioaquam café, che sarà sempre a disposizione durante la giornata per snack golosi e per il lunch. La Spa dell’hotel, immerso in un parco secolare, riprenderà invece il 20 luglio i trattamenti benessere, i massaggi e i trattamenti terapeutici. Infine, il 16 luglio sarà la volta di Bagni di Pisa, l’elegante 5 stelle situato a San Giuliano Terme. Questo splendido palazzo settecentesco adagiato sulle colline pisane continuerà così a condividere l’antica sapienza delle acque termali millenarie nei suoi Bagni di Levante e Ponente con il percorso Bioaquam, offrendo anche un’ospitalità d’eccezione nei suoi ambienti eleganti e abbinando
Toscanala creatività degli chef del Ristorante Dei Lorena al fascino dei paesaggi estivi della Toscana. (www.italianhospitalitycollection.com).
Spostandosi in Garfagnana ecco invece il ​Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, affacciato sulla spettacolare Media Valle del Serchio a Castelvecchio Pascoli, dove poter vivere al meglio la stagione dedicandosi all’attività sportiva immersi nella natura. Il parco che abbraccia il Resort, parte del brand Renaissance Hotels di Marriott International, ospita un ambiente incontaminato, tra castagneti, frutteti e campi coltivati a vite e ulivo, che si alternano a ​piccoli borghi ​dove si respira l’atmosfera d’altri tempi. Da sempre punto di riferimento per gli amanti della cucina genuina e del buon vino, Il Ciocco propone il pacchetto Tuscan Wine & Culinary Experience. Valido fino al 1° ottobre per un soggiorno minimo di 2 notti, include sistemazione in camera classica con colazione, un wine tasting e un’esperienza culinaria assieme allo chef Simone Cavani. Per gli appassionati di vini il Resort propone invece il Tuscan Wine Show Experience, un corso di livello base e degustazione incentrato sulla produzione di vini toscani, guidato dal sommelier e accompagnato da prodotti gastronomici del territorio. Sempre a tema enologico anche il Rituale del Vino per 2 persone (110 minuti) presso la Spa. Ispirato alla vigna, questo trattamento inizia con un delicato scrub alla vinaccia per poi passare a un bagno di vino e a un massaggio sensoriale con oli di vinaccioli che lascia la pelle liscia come la seta (https://www.marriott.it/lcvbr).
Toscana       Toscana

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata