Riaprirà il 1° Agosto Joali Maldives, per una vacanza di puro relax all’insegna del lusso sostenibile, della sicurezza e della conservazione marina.
Joali       Joali
Situato su Muravandhoo, piccolo punto nel remoto Raa Atoll dell’Oceano Indiano, Joali è un paradiso circondato da isole disabitate raggiungibile in soli 45 minuti di idrovolante privato da Malè. Il resort comprende 73 eleganti ville e residenze sulla spiaggia e sull’acqua, tutte progettate in modo spazioso ed elegante con soffitti alti, piscine private, docce interne ed esterne, una zona giorno interna ed esterna, uno spogliatoio, sedie a sdraio e accesso all’oceano per lo snorkeling. Joali incarna davvero le gioie della vita che si intrecciano attraverso la sua attenzione per l’arte – tra cui una scultura subacquea di barriera corallina – e il lusso sostenibile, la gastronomia, la famiglia e il benessere.
Ville ed esperienze private
La sicurezza, la salute e il benessere dei propri ospiti sono da sempre le massime priorità del team di Joali, che ha inoltre implementato i consigli e le normative sulla salute e la sicurezza approvati dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per garantire viaggi sicuri nel resort. Gli ospiti che cercano la massima privacy e desiderano trascorrere la maggior parte del
Joali       Joali
tempo nella loro villa possono contare su uno “Jadugar” – in lingua indi significa “mago” – personale 24 ore al giorno per assisterli e fornire un servizio che lasci ricordi veramente magici. I pasti sono disponibili in uno dei 4 ristoranti Saoke, Bellini, Mura Bar e Vandhoo, ma si possono organizzare romantiche cene sulla spiaggia al tramonto e all’interno del Manta Ray Treehouse o pic nic su una vicina isola disabitata. Non mancano trattamenti di benessere, sessioni di yoga e allenamento fitness individuali nella ESPA, così come possono essere organizzate gite in barca e immersioni alla scoperta dei fondali, delle tartarughe e dei delfini.
Fascino sostenibile
Joali compensa tutte le emissioni di carbonio lavorando con le comunità locali per reimpiantare alberi e la costruzione è stata progettata attorno agli alberi dell’isola per preservare la flora naturale. Questa decisione consapevole ha salvato oltre 1.000 palme originali che rimangono oggi in tutto il resort. I proprietari hanno anche acquistato isole vicine per preservare il loro ambiente naturale e bloccare qualsiasi ulteriore sviluppo alberghiero, mantenendo intatta l’esclusività e la privacy del luogo. Joali ha inoltre in programma di prendere le misure necessarie per vietare la plastica monouso, che attualmente è riciclabile e riciclata, esattamente come gli scarti alimentari. Tutti i prodotti per il bagno sono vegani e privi di sostanze chimiche per proteggere i coralli e la vita marina. A beneficio delle comunità locali, il team ha una politica di approvvigionamento di beni
Joali       Joali
provenienti il più possibile dalle isole vicine – e molte verdure ed erbe aromatiche vengono coltivate in loco – ed è anche impegnata nell’educazione nelle scuole sull’importanza della sostenibilità e nell’aiuto alle donne maldivane tramite assunzione diretta o finanziando il volontariato con le scuole locali per aiutare le ragazze e le donne ad acquisire le competenze necessarie per l’occupazione.
Conservazione marina
Nel 2016, a seguito di un evento estremo di El Niño, le barriere coralline delle Maldive e di tutto il mondo hanno subito estese temperature oceaniche elevate. In risposta, fino al 95% dei coralli delle Maldive è stato sbiancato e incapace di riprendersi portando a mortalità di corallo di massa. In risposta a questa crisi ecologica, Joali ha creato il proprio progetto pionieristico di restauro della barriera corallina con il quale Samantha Reynolds, biologa marina internazionale, sta dirigendo il loro vivaio di coralli in loco. Il team si dedica a coltivare ciò che Samantha chiama i suoi “frammenti di speranza”: piccoli coralli che spera alla fine trapiantino sulla barriera corallina esistente per aiutarla a rigenerarsi. Gli ospiti del resort sono inoltre incoraggiati a praticare la pesca con la lenza con i pescatori dell’atollo di Raa per apprendere le tecniche di pesca locali e conoscere l’importanza delle pratiche di pesca sostenibili.
(Ulteriori dettagli, promozioni e prenotazioni: www.joali.com)
Joali       Joali

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata