Bellezze paesaggistiche, architettoniche e storiche. L’ Italia è tutta da scoprire e l’autunno ben si presta a piccoli tour che abbiamo selezionato con la collaborazione di Viaggi di Boscolo.
Italia       Italia
Ricca di storia, con le sue città che mostrano influenze barocche romaniche e greche e con una natura ricca di contrasti, la Puglia racchiude località davvero suggestive. Per un itinerario dalle mille sfaccettature, ecco le bellezze naturali delle Isole Tremiti e San Giovanni Rotondo, da cui si gode della vista sul Golfo di Manfredonia e sul Tavoliere delle Puglie e dove è bello perdersi nelle piccole viuzze colorate dai fiori che adornano balconi e “mugnali”; Monte Sant’Angelo affascina con le sue casette in calce bianca, le innumerevoli viuzze e il suo Castello Aragonese; Vieste con il suo centro storico, di antichissime origini, che si snoda con stradine strette e sinuose fino allo spettacolare quartiere della “Ripa”; Castel del Monte, un vero e proprio gioiello dell’architettura del 1200, patrimonio dell’Unesco; Bari con la sua città vecchia; Lecce, soprannominata la Firenze del Sud, città d’arte con le sue bellissime chiese e il suggestivo anfiteatro romano. E ancora Otranto, il paese più a est dell’Italia considerato uno dei borghi più belli, Santa Maria di Leuca e il suo santuario, Gallipoli con l’antica Kalèpolis, Alberobello con i suoi trulli.
Dalla Puglia si può sconfinare in Basilicata, terra di tradizioni, sapori e folklore. Si parte da Matera, città straordinaria per la posizione fra piani, dirupi e fortificazioni, per proseguire con borghi meno conosciuti ma dal fascino particolare. Craco, il famoso paese fantasma, set cinematografico per molti film, caratterizzato da un’atmosfera magica e irreale e Venosa, un borgo fra i più caratteristici in Italia con il suo castello aragonese.
Ed eccoci in Campania, dove l’area archeologica di Paestum offre ai visitatori un suggestivo viaggio nel tempo, fino all’epoca della Magna Grecia. Dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, regala la vista di uno straordinario parco archeologico, con i suoi splendidi templi dorici. Si può godere ancora del sole e del mare in Costiera Amalfitana, in un tour che porta alla scoperta anche del Golfo di Napoli, della Penisola Sorrentina, di Capri e di Caserta, dove visitare la famosa Reggia borbonica costruita sul modello di Versailles.
ItaliaInfine, la Sicilia classica, con un itinerario creato per ammirare le bellezze artistiche e archeologiche di una fra le più belle isole non solo d’Italia ma dell’intero Mediterraneo. Un tour intrigante per venire a contatto con una terra dalla storia millenaria, dove convivono testimonianze che vanno dall’antica Grecia al barocco, fino al neoclassico. Palermo, che  vi entusiasmerà con la vivacità dei suoi mercati in contrasto con la severità delle chiese, la magnificenza di Monreale, i silenzi della Valle dei Templi ad Agrigento, i panorami di Taormina, cittadina amata da poeti e pittori, Erice e le sue mura ciclopiche e ancora Selinunte, Siracusa e il suo famoso teatro ellenico, Catania con il suo centro ricco di edifici medioevali e barocchi.
Viaggiare in sicurezza e tranquillità
Boscolo Tours permette ai propri clienti di disdire eventualmente il viaggio senza alcuna penale entro 21 giorni dalla partenza, qualunque sia il motivo. Nel caso in cui invece il viaggio prenotato fosse cancellato per cause di forza maggiore Boscolo Tours provvederà a rimborsare l’intera somma tramite un buono nominativo da utilizzare nei 18 mesi successivi. Per garantire la sicurezza sono state implementate alcune norme: i viaggi guidati ospiteranno un numero massimo di 30 passeggeri, per garantire le norme di distanziamento sociale, gli automezzi sono sanificati giornalmente e a bordo sono presenti bocchette di ventilazione per favorire la circolazione dell’aria; sono garantiti sistemi di protezione individuale (mascherine, guanti e gel disinfettante) le strutture alberghiere selezionate rispettano le misure sanitarie previste; sono privilegiati gli spostamenti in treno o in aereo. (Info dettagliate su tutti i tour in Italia: www.boscolo.com).
Italia     Italia

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata