Immancabili sulle tavole italiane i grandi classici della tradizione natalizia: panettoni gourmet, stellati e d’autore, torroni, mostaccioli e preziose miscele di tè

Tra tradizione e innovazione, il Panettone Al Caffè Speziato, grande novita del 2020 del Maestro Pasticcere della Costiera Amalfitana Sal De Riso  è realizzato con impasto classico e caffè napoletano all’interno, crema al caffè ed un liquore speziato con sette spezie diverse, tra cui cannella, finocchietto, sandalo e cardamomo. Il tutto è ricoperto da una glassa al cioccolato fondente e liquore alle spezie. Protagonista di questa creazione è proprio il caffè, ingrediente simbolo della tradizione partenopea.  Tra le 16 versioni del panettone proposte da Sal De Riso, impossibile non menzionare alcuni tra i suoi grandi classici, come il Classico Milanese, che lo scorso anno gli è valso il primo posto del concorso “Artisti del Panettone”, il Sottobosco, la Stella del Vesuvio e Anna Ricotta e Pere.

Panettone

Quella del panettone di Andrea Tortora   è una tra­ma soffice e luminosa, resa au­tentica dall’abile impiego del lie­vito madre e ornata da turgidi canditi fondenti e uvette polpose. I profumi del genuino burro di latteria sono avvolti dall’aroma esotico della vaniglia Bourbon e dalle note speziate degli agrumi del Sud. La cupola, dolcemente brunita e costellata di granella zuccherina e mandorle croccanti, svela l’incanto al primo assaggio. Disponibile nel formato da 1 kg, il Panettone è proposto in un’elegante latta metallica nero opaco, impreziosita dall’illustrazione di Gio Pastori.

Panettone

Natale 2020: la pasticceria Giovanni Cova & C. con la nuova linea di esclusivi Panettoni, celebra Raffaello in occasione dei 500 anni dalla sua morte. I suoi capolavori e il suo inconfondibile tratto prendono vita negli incarti dei dolci natalizi, restituendo storia e bellezza. Un’iniziativa di grande levatura artistica, resa possibile grazie alla collaborazione con la Pinacoteca Ambrosiana e la Pinacoteca di Brera, unite straordinariamente per le celebrazioni di Raffaello.

Panettone

Per il Natale 2020 Albertengo porta sotto l’albero i tre golosi panettoni della Selezione Piemonte.  In particolare il Panettone Gran Moscato, glassato, decorato con nocciole intere senza scorze di agrumi, preparato con il burro di filiera piemontese Latterie Inalpi, il vino Moscato di Santo Stefano Belbo e le nocciole coltivate nell’azienda agricola Albertengo di Levice in Alta Langa;  Il Panettone Classico Glassato, decorato con nocciole intere, uvetta e canditi e infine Il Panettone Classico senza glassa con uvetta e canditi, con burro di filiera piemontese Latterie Inalpi e ricco di uvetta e canditi: soffice nella lievitazione e generoso nei gusti della tradizione.

Panettone

La storica proprietà Four Season  nel cuore di Milano invita gli ospiti e i milanesi a lasciarsi coccolare, con il tradizionale dolce natalizio meneghino per la prima volta preparato in casa dal Pastry Chef Daniele Bonzi e acquistabile dal 10 dicembre 2020, direttamente in hotel. Il talentuoso Pastry Chef Daniele Bonzi e il suo team hanno creato il classico panettone preparato con 36 ore di lavorazione, usando ingredienti accuratamente selezionati, tra cui vaniglia biologica del Madagascarmiele di acacia e arance del Sud Italiacanditi e uva sultanina.

Panettone

Quest’anno c’è un motivo in più per gustare l’eccellenza dei panettoni di Giacomo Pasticceria : una parte dei proventi ricavati dalla loro vendita verrà devoluta  al centro Mafalda Luce, dedicato al trattamento dell’autismo nell’infanzia e nell’adolescenza (www.centrofondazioneluce.com). Un’occasione perfetta per portare sulle tavole delle feste il dolce simbolo del Natale meneghino, e fare, al tempo stesso, un piccolo, ma significativo gesto a sostegno della Fondazione Gaetano e Mafalda Luce.

Panettone

Disponibile anche online il Panettone artigianale di Rocco De Santis, Executive Chef del Ristorante Santa Elisabetta , 2 stelle Michelin. Il simbolo per antonomasia delle Festività natalizie, dell’aggregazione, della convivialità, è sfornato anche nella cucina stellata di Rocco De Santis e potrà essere gustato o regalato grazie ad un comodo click. Arriva sulla tavola di acquirenti gourmet direttamente dalla Torre bizantina della Pagliazza del Brunelleschi Hotel, nel cuore di Firenze.

Panettone

Anche quest’anno Peck  porta sulle tavole italiane i sapori e i profumi delle feste, con i suoi Panettoni di alta pasticceria: 5 diverse varianti del dolce simbolo del Natale, tra cui una nuova esclusiva limited edition di 200 pezzi Amarena, Limone e Mandorla.  La nuova proposta va ad arricchire la gamma di Panettoni di Peck, composta da: Gusto Classico, per gli amanti della tradizione , Pere e Cioccolato, per i palati più raffinati , Arancia, Ananas e Zenzero, per chi è alla ricerca di un tocco esotico  e infine Pistacchio, Caffè e Cioccolato Bianco, per i più golosi.

panettone

La storica Pasticceria Macioce  di Alvito in provincia di Frosinone propone per questo Natale i grandi classici della tradizione.  Un trionfo di torrone e mostaccioli, che sono entrambi prodotti a Marchio Natura in Campo, prodotti dei parchi del Lazio, e i golosi susamelli, la versione Alvitana dei tozzetti toscani.

panettone

Tea Forté presenta la pregiata selezione “Warming Joy 2020”, in edizione limitata, un’idea regalo ricercata ed elegante per una persona speciale o una coccola per sé, per celebrare con stile le festività natalizie e ritagliarsi momenti di puro relax. Cinque le miscele in vari tipi di formati e confezioni regalo, tra i il rosso e l’oro: Harvest Apple Spice, un infuso a base di frutta matura, frutti di bosco e spezie, Raspberry Ganache, una miscela fruttata di tè nero con cioccolato dolce e lampone, Spiced Ginger Plum, una squisita miscela di cannella, con note di prugna dolce e fico, Rum Raisin Biscotti, il gusto dell’uvetta essiccata al sole, accostata al rum e al fiore di camomilla, Winter Chai, Rooibos e l’esotico cardamomo incontrano la dolcezza della vaniglia.

panettone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata