È un progetto che va oltre il servizio di delivery quello di Che Vino!, startup che promuove la cultura del “nettare degli dei”  e la conoscenza dei territori.
Che Vino       Che Vino
Promuovere la cultura del vino e la conoscenza dei territori attraverso i piccoli e medi produttori, con un occhio attentissimo alla sostenibilità e all’economia circolare. È cio che promette Che Vino!, startup riminese nata nel 2020 da un’idea di Giuseppe Trisciuoglio, appassionato ed esperto di beverage, Federica Piersimoni, «la pioniera del Travel Blogging in Italia» secondo Lonely Planet ed Elio Maria Piersimoni con competenze e importanti esperienze nel food. Non un semplice shop on line, ma la promozione della cultura del vino, selezionato tra cantine uniche e speciali. Chi produce un numero limitato di bottiglie, chi vende esclusivamente vini naturali, chi sceglie solo tecniche produttive ecosostenibili. Queste, particolari ed esclusive, sono alcune delle cantine in vendita su Che Vino!. “Non vendiamo solo vini, raccontiamo storie – spiegano i fondatori -, la vendita online è il core del nuovo servizio, ma l’idea va oltre il delivery. Il progetto risponde alle esigenze dei produttori, confrontando il meglio delle piccole e medie aziende vinicole locali, e punta non solo a fornire una vetrina alle cantine italiane, ma soprattutto a far crescere tra i consumatori la cultura del vino e la conoscenza dei territori, valorizzando
Che Vinoluoghi unici e straordinari. L’azienda investe costantemente nella ricerca di vini esclusivi e rigorosamente Made in Italy, che seleziona e mette in vendita sull’e-commerce e il consumatore può scoprire prodotti e cantine che altrimenti farebbe fatica a conoscere. Il target non sono solo le persone appassionate di vino e food, ma anche chi non è un esperto e vuole farsi guidare alla scoperta di un mondo di profumi, sapori e storia. Il portale, che propone anche abbinamenti tra i vini e i piatti delle diverse regioni di produzione, dispone di vari servizi. È possibile infatti vedere e acquistare tutte le bottiglie in ogni giorno della settimana, 24 ore su 24, oppure aderire a Che Box!, un abbonamento mensile che propone ogni mese 3 bottiglie a sorpresa di un produttore selezionato e una scheda che racconta la storia della cantina e della sua produzione. Ogni box presenta inoltre un prodotto di un’azienda italiana impegnata nel sociale: una borsa realizzata con tessuti eco della Tanzania, un panettone prodotto dai carcerati o, ancora, la pasta con farine di grani antichi macinati da un vecchio mulino. Per un’occasione speciale, un anniversario o per un regalo di Natale, c’è Che Regalo!: un box in cui le bottiglie sono avvolte da una elegante velina rossa e che prevede la possibilità di inserire un biglietto personalizzato. I tempi di consegna sono in media di 24/48 ore e il packaging è riciclabile al 100%. (www.chevino.club).
Che Vino               Che Vino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata