PhotoAbitare aiuta a scegliere la fotografia d’autore più indicata per le pareti di casa e permette di selezionare l’immagine migliore per i diversi ambienti, in funzione degli spazi e del colore.

 

photoabitare

ph @ Gianni Maffi

photoabitare

ph @ Franco Carlisi

 

photoabitare

ph @Luca Cortese


Dall’acquisto on line all’offerta artistica on demand fino alla produzione di immagini personalizzate.
È tutto questo e molto altro ancora PhotoAbitare, progetto dedicato alla fotografia d’autore d’ambiente e d’arredamento studiato e sviluppato da Giusy Tigano, fotografa professionista, già founder di GT Photo Agency, affermata agenzia fotografica di Milano impegnata nella promozione e diffusione della fotografia d’autore grazie a progetti espositivi, editoriali e corporate. Oltre a consigliare l’immagine più indicata per i diversi ambienti domestici e professionali, Photo Abitare affianca un servizio di offerta artistica on demand e di produzione specifica. I fotografi con i quali l’agenzia lavora, i professionisti con cui collabora e il network personale di Giusy Tigano permettono di rispondere a richieste fortemente specifiche e personali, quali fornire al cliente fotografie che raccontino un particolare tema o che riproducano un soggetto o un preciso paesaggio, oltre che realizzare servizi fotografici d’autore personalizzati.

photoabitare

Giusy Tigano

Per gli appassionati o i clienti più esperti che non volessero usufruire di un servizio di consulenza o di una produzione personalizzata ma volessero acquistare on line una fotografia d’autore per la propria casa, il sito di PhotoAbitare presenta una raccolta ampia e variegata di opere fotografiche, proposte per collezioni tematiche e consultabili anche per nome dell’autore o per scelte cromatiche. A questo si aggiunge anche il servizio di consulenza specializzata per ambienti commerciali, professionali e di hospitality in partnership con architetti d’interni, interior designer, home personal shopper e decorators, al fine di permettere ai professionisti dell’abitare di offrire ai propri clienti un progetto d’interior completo di rendering fotografici d’autore. Le fotografie di PhotoAbitare spaziano da un prezzo minimo di 370 euro a opere di oltre 4mila euro, a seconda di una serie di parametri legati al mondo dell’arte fotografica e del collezionismo.  I fotografi proposti da PhotoAbitare sono gli autori seguiti e curati dall’Agenzia GT Art Photo: Isabella Balena, Franco Carlisi, Francesco Cito, Luca Cortese, Pierfranco Fornasieri, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniela Vita. Sono professionisti riconosciuti che hanno realizzato moltissimi progetti di studio e di ricerca in svariati ambiti e in molteplici Paesi, hanno esposto in Italia e all’estero, hanno scritto saggi e pubblicato libri fotografici, redigono redazionali di fotografia su note testate nazionali, tengono conferenze e workshop tematici.

photoabitare

ph @ Francesco Cito

photoabitare

ph @ Daniele Vita

photoabitare

ph @Carlo Riggi

A queste firme s’affiancano i fotografi “guest”, autori professionisti affermati coinvolti su temi specifici così da presentare un’offerta artistica il più ampia possibile, dinamica e sempre in evoluzione. Tutte le opere fotografiche proposte sono acquistabili quali stampe pregiate a tiratura limitata e sono realizzate con materiali che ne garantiscano la lunga durata. La carta fotografica utilizzata per le stampe è generalmente una carta cotone a ph neutro/acid free, che consente una resa eccellente della stampa e offre garanzie di non ingiallimento nel tempo. Ogni fotografia riporta la firma in originale dell’autore, che ne attesta l’autenticità, e dichiara la data di rilascio e il numero della copia acquisita rispetto al numero totale delle copie esistenti (info: photoabitare.com)

Foto di copertina @ Pio Tarantini

photoabitare

ph @ Isabella Balena

photoabitare

ph @ Pierfranco Fornasieri

 

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata