“Un tuffo dove l’acqua è più blu” cantava anni fa un noto gruppo. Al mare, certo, ma anche in piscine circondate da bellezza ispiratrice.

Tuffarsi tra i monti
tuffoUn soggiorno a Merano non è completo senza un tuffo di benessere nella spettacolare infinity pool della Sky Spa dell’Hotel Terme Merano, una piscina a sfioro panoramica posizionata all’ultimo piano dell’unico hotel termale dell’Alto Adige. Adults only, è perfetta per rilassarsi prima di un trattamento nella Spa, per perdere lo sguardo sul lungo fiume Passirio e sui giardini fioriti, o semplicemente per lasciarsi cullare dal lento movimento dell’acqua. tuffo
È proprio al cospetto del Monte Bianco la piscina alpina di Plan Chécrouit, l’ideale per godersi un tuffo nel cuore delle Alpi immersi nella natura dominando la vallata sottostante e la cittadina di Courmayeur. La piscina aprirà il 3 luglio ed è raggiungibile in telecabina percorrendo la tratta Dolonne- Plan Chécrouit che in pochi minuti arriva in quota; in alternativa, si può percorrere la fitta rete di sentieri che permette agli amanti del trekking di abbinare lo sport al relax.

Respirando il profumo del Mediterraneo
Tuffarsi tra i monti
Sono ben 4 le piscine del nuovo complesso siciliano composto dai resort 5 stelle Grand Palladium Sicilia Resort & Spa e Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa, appena inaugurati. Situati a Campofelice di Roccella, a 50 minuti in auto da Palermo, per la loro posizione i resort consentono di visitare insediamenti sulla costa quali Bagheria, Monreale, Cefalù e le sue riserve naturali. Per poi rientrare e rinfrescarsi in piscina continuando a respirare il profumo del Mediterraneo.
Tuffarsi tra i montiAssolutamente scenografica la piscina minimalista con affaccio sulle acque color cobalto della baia di Chiana che si trova a Creta nel nuovo Domes Zeen, a Luxury Collection Resort. L’hotel dispone anche di una piscina per bambini che nulla ha da invidiare alla principale e a quelle private delle esclusive ville.
Sempre in Grecia, impossibile non menzionare le magnifiche infinity pool di Mystique, a Luxury Collection Hotel, Santorini: oltre all’infinity pool dell’hotel, le suite e le ville sono dotate di piscina privata con vista Caldera, ricavate all’interno della pietra che compone la struttura portante.tuffo

Rooftop con piscina
Tuffarsi tra i monti
È un’oasi di pace con vista sulla città di Marrakech la piscina situata sul rooftop del Dar Darma Riad. Un piccolo angolo perfetto per chi cerca un po’ di privacy: con un pizzico di fortune si riesce ad avere la piscina tutta per sé, per rilassarsi nuotando e sorseggiando a bordo vasca un tè alla menta o al timo, la specialità della casa.

Tuffarsi tra i montiA Lisbona il nuovo Moxy Lisbon City che si trova in cima all’Avenida Dunque de Loulè ospita sul proprio rooftop una scenografica piscina di 15 metri. Spettacolare la vista panoramica sui tetti della città, sulle facciate colorate delle case e sul scintillante fiume Tago.

 

 

Grandi spazi e panorami inediti

Tuffarsi tra i monti         Tuffarsi tra i monti
Leggendaria per le sue dimensioni monumentali (25 x 26 metri) è la piscina all’aperto dell’iconico hotel di Marrakech La Mamounia. Immersa nella natura rigogliosa dei giardini dell’hotel, la piscina è caratterizzata da un fondale interamente rivestito in vetro di Murano e ha una temperatura di 28°C. Qui, dalle 8 di mattina alle 9 di sera per tutta l’estate, è possibile rilassarsi, nuotare, prendere il sole o riposarsi all’ombra delle palme o sotto gli ombrelloni. Per chi preferisce prendersi una pausa dal caldo è invece perfetta la piscina indoor, ideale per un paio di bracciate dopo la Spa, soprattutto se si nuota a dorso: sul soffitto è infatti possibile ammirare un magnifico dipinto.
Tuffarsi tra i montiImmersi tra le rilassanti bolle di una jacuzzi panoramica mentre si naviga alla scoperta dei più bei fiumi d’Europa quali il Reno o il Danubio e dei loro paesaggi. Ogni giorno un panorama inedito con Avalon Waterways, brand di crociere fluviali di lusso le cui navi dispongono di piscine idromassaggio panoramiche posizionate sullo Sky Deck. Il relax è servito.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata